sabato 13 gennaio 2018

PROSSIMAMENTE IN ANTEPRIMA: NATI SOTTO LA STESSA STELLA

 PROSSIMAMENTE IN ANTEPRIMA: NATI SOTTO LA STESSA STELLA


Ciao a tutti,
oggi sono qui per presentarvi due romanzi made in Italy scritti dalla mano di Alessandra Angelini.
Sono a metà del suo primo capolavoro e non sto più nella pelle, ma dovrete attendere ancora un po' perchè la Newton Compton mi ha gentilmente inviato in anteprima il secondo romanzo intitolato "Nati sotto la stessa stella" che uscirà il 25/01/2017. 
Presto avrete una mega recensione di entrambi quindi continuate a seguirci sempre qui su Codex Ludus.
Una cosa posso dirvi: sapete bene che io ho un debole per i romanzi sulle band, e Alessandra entra  di diritto nella top ten delle mie scrittrici preferite di questo genere.
Consiglio spassionato: Virgin Radio di sottofondo mentre leggete.
Questa è la copertina del primo romanzo e la relativa trama.




Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

Questa invece è quella del secondo romanzo più trama.

 Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…

Mi raccomando acquistate questi romanzi e fatemi sapere se vi sono piaciuti. Se vi hanno fatto sognare e entrare nel mondo della musica rock.
Nel frattempo vi saluto,
Ciao ciao,
*Dana*

2 commenti:

  1. Dana,

    grazie mille per questa bellissima anteprima! Spero che le storie di Denis e Isa, Nico e Amelia possano piacerti <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Dana, e spero che la storia di Denis e Isabella, Nico e Amelia, ti possano piacere <3

    Ne approfitto per farti i complimenti perché condividiamo molte passioni <3

    RispondiElimina