sabato 27 gennaio 2018

USCITE INTERESSANTI PRIMAVERA 2018


 USCITE INTERESSANTI PRIMAVERA 2018


Ciao a tutti Codexludusini,
vi devo avvertire: questo post vi farà diventare poveri. Scherzi a parte, oggi volevo solo elencarvi le uscite interessanti dei prossimi mesi e sapere se interessano anche a voi. Vi aspettano due romanzi che vi faranno leggere a ritmo del rock, uno spin-off della Spada della Verità, il seguito del romanzo "La ragazza che sapeva troppo" che presto vi recensirò e qualcosa di nuovo della Howard, già autrice della quadrilogia: "Il mio splendido migliore amico", "Tra le braccia di morfeo", "Il segreto della regina rossa" e "6 cose impossibili". Inoltre l'ultimo libro della saga di Shannara finalmente lo potete già trovare in libreria.
Ora vi lascio alle trame, le copertine e soprattutto le date di uscita.

Black Kiss

Raffaella V. Poggi

In uscita il: 03/02/2018
 
I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…


 

Roseblood

A.G. Howard
In uscita il: 22/02/2018 

Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.

La signora della morte

Terry Goodkind
In uscita il: 01/03/2018
A Nicci sono stati dati molti nomi e sul suo cammino ha incontrato molte sfide. Dopo essere stata per anni il luogotenente del malvagio imperatore Jagang, conosciuta come la Signora della Morte e come la Regina Schiava, si è lasciata alle spalle il suo passato, mettendo la sua abilità di incantatrice al servizio dei nemici dell’Ordine imperiale. Adesso che sul trono siedono i suoi alleati, Richard e Kahlan, Nicci è pronta per ricominciare a viaggiare. Al suo fianco c’è Nathan, che possiede poteri ultraterreni da profeta. Il loro incarico è esplorare in segreto i confini del regno appena costituito. Questo porterà lei e Nathan sulle tracce della Strega Red; a spasso per i vicoli tortuosi della città portuale di Tanimura; a incrociare le spade in battaglie mozzafiato in alto mare e persino ad affrontare un duello magico di proporzioni titaniche che potrebbe cambiare il destino del vecchio mondo e di quello nuovo.

Il ragazzo sul ponte

M.R. Carey
In uscita il: 15/03/2018

Sono passati dieci anni da quando un’epidemia ha trasformato la maggior parte degli abitanti del pianeta in mostri privi di raziocinio e assetati di sangue. Ciò che resta dell’umanità è allo stremo, asserragliata in fortezze invalicabili. Stephen Greaver, un ragazzino di quindici anni estremamente brillante, lavora nel reparto scientifico per cercare un antidoto e garantire al genere umano una speranza. Ma Stephen non è un ragazzino qualunque: fatica a relazionarsi con le altre persone, rifuggendo ossessivamente il contatto umano. Nonostante questo, la scienziata Samrina Khan decide di includerlo nel programma che porterà una spedizione a bordo del laboratorio mobile Rosalind Franklin, in un viaggio pericolosissimo verso l’ignoto. Scopo della missione è cercare di analizzare il virus più da vicino e sintetizzare una cura per gli umani infetti. Ed è così che la storia ha inizio...


Hard Love

Nora Flite
In uscita il: 22/03/2018
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.

La pietra nera della magia. La caduta di Shannara. 1.

Terry Brooks 
 23/01/2018
  
L’ultima grandiosa quadrilogia della saga di Shannara ha il suo inizio: questo è il primo libro del ciclo concluderà l'epopea di Shannara per sempre.
Un romanzo imperdibile per gli appassionati della saga e della serie televisiva.
Un gravissimo pericolo si addensa sulle Quattro Terre, le armate dei Druidi vengono crudelmente massacrate nel lontano Nord da un nemico che sembra avere un irresistibile potere e non lascia traccia né prigionieri. Una forma di magia fino a oggi sconosciuta sta compiendo una vera e propria carneficina. Il destino del mondo intero poggia ora sulle spalle di un Druido Supremo esiliato, di una giovane maga che ancora non controlla il suo potere ma è ansiosa di impararne il controllo grazie all'aiuto di un vero maestro, e su un guerriero piegato dalla vita, l'unico che all'interno di un ordine ormai allo sbando è in grado di valutare con lucidità il pericolo incombente. Ma il conflitto è senza sosta e, davanti a loro, le sfide mortali, gli avversari letali sembrano non avere fine...
Con la quadrilogia La caduta di Shannara, Terry Brooks ha dichiarato di voler concludere per sempre l’epopea di Shannara, quasi quarant’anni di storie raccontate meravigliosamente in ventotto libri.

Allora anche i vostri portafogli sono messi in crisi? C'è qualche libro che vi interessa particolarmente?
Fatemi sapere con un commento qui sotto quali saranno gli acquisti dei prossimi mesi.
Vi saluto,
Ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento