lunedì 23 aprile 2018

Il Respiro del Diavolo di Miram Palombi

 Il Respiro del Diavolo di Miram Palombi




Titolo: IL RESPIRO DEL DIAVOLO. Legacy of Darkness. Vol. II

Autore: Miriam Palombi

 Casa Editrice: DZedizioni

Genere: Dark Fantasy

Data di pubblicazione: Aprile 2018

Prezzo: 12,90

Pagine: 144
 

Ciao a tutti,
oggi Codex Ludus ritorna a parlavi di un'autrice che abbiamo intervistato per la rubrica Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, durante la nostra collaborazione con Dark Zone: mi riferisco a Miriam Palombi e la sua Legacy of Darkness.
Potrete rileggere le Dark interviste ai seguenti link:
-L'archivio degli dei
-Il respiro del diavolo

Oggi non siamo qui per parlare di ambientazioni, ne per mettere in difficoltà la scrittrice con le nostre domande.

Siamo qui per presentarvi l'autrice e il secondo volume della serie Legacy of Darkness.

Ma partiamo con ordine: Il Respiro del Diavolo è il secondo libro, ma ce n'è anche un primo che si intitola il Pentacolo di cui vi lascio la trama, soprattutto per chi come me non lo avesse ancora letto.
Ok, mi sto spoilerando parecchie cose parlandovi del secondo volume, ma per voi mi sacrificherò per la causa.

Trama Il Pentacolo:
Malcolm sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo della magia e quello della scienza.
L’antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma Sir Malcom McFarrel tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos.
Un pugno di uomini dagli strani poteri potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri gliel’hanno detto. Ma raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino non sarà facile, né indolore.
StoneTemple House aspetta tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa per essere aperto ancora una volta, in attesa della scintilla che riporterà tutto alla luce.

Trama del secondo romanzo Il respiro del diavolo:

Il Pentacolo è stato riaperto. L’antico ordine segreto è stato ricostituito. Liza, Edward, Cheveyo, Dimitri e Tyron hanno scoperto tra le mura di Stone Temple House una realtà inattesa. Saranno costretti ad accettare la loro natura, a scendere a patti con i propri demoni e fronteggiare la prima vera battaglia sotto la guida di Galahad. Ma chi è veramente quell’uomo dal volto segnato da cicatrici di un lontano passato?Riuscirà a condurre tutti loro alla salvezza? In gioco non c’è solo la vita o la morte, ma la possibilità di dannare per sempre la propria anima.

Se ancora non vi ho convinti a leggere questi romanzi fantasy allora vi convincerò di certo con gli estratti che ho in serbo per voi accompagnati da un tono musicale.

Primo estratto:



Shawn James. Through the valley.

"Era di nuovo solo. Spesso aveva chiesto a sir Malcom perché Parigi non fosse stata rasa al suolo, e la sua popolazione di emarginati sterminata. La sua risposta era stata: «L’essere umano dimentica in fretta ma è la visione di ciò che lo aspetta ad atterrirlo realmente.»

 Anno dopo anno, guardando il suo volto deturpato, Galahad aveva compreso. L’uomo ha bisogno di ricordare le sue debolezze e i suoi errori.

Il salone del Pentacolo tornò a essere silenzioso, si udiva solo il crepitio della fiamma che riscaldava la stanza, donando tepore. Galahad ebbe un brivido.

Nelle sue terre di origine, ricche di superstizioni, si diceva che quella reazione naturale fosse in realtà il respiro del Diavolo. Fuori la neve aveva iniziato a sciogliersi."


Secondo estratto:

The Cure. Burn

"Mille volte aveva osservato il volto di Dio, ma quell’unica volta aveva scorto il volto di Lucifero. Ed era stata la cosa più bella che avesse mai visto in vita sua.

Lucifero aveva avvicinato il viso amorevole così tanto, da riuscire a posare la guancia sulla sua. Una sensazione di estasi mai provata prima.

Il lieve tepore era diventato calore insopportabile, per poi trasformandosi in un dolore atroce.

La pelle si era liquefatta come cera, era letteralmente colata verso il basso, sotto l’azione della forza di gravità.

In quel preciso istante, al culmine di una dura battaglia con il maligno, Galahad aveva deciso di arrendersi. Aveva rinnegato per tre volte la sua natura, così come fece Pietro dinanzi al Cristo, pregando perché quel tormento cessasse."

Terzo estratto:

Queen. Who wants to live forever

"Finalmente aveva compreso cosa realmente fosse il Pentacolo. Una frontiera. Un baluardo.

Chissà se i cinque uomini, che con sguardo incredulo ammiravano il contenuto di quella fortezza di pietra, avevano idea di quanto pericoloso fosse quel compito. In gioco non c’era solo il sottile filo nero che divide la vita dalla morte, in gioco c’era la possibilità di superare confini invalicabili, di muoversi in territori sconosciuti. Di dannare per sempre la propria anima"



Se volete inoltre scoprire tutti i romanzi di Miriam vi basterà leggere la sua bibliografia qui sotto e correre ad acquistarli subito. Avrete solo l'imbarazzo della scelta!



Miriam Palombi Nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Autrice di narrativa thriller, horror e dark fantasy. Membro della Horror Writers Association.


-2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni. Thriller Storico.
 
-2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, DZ Edizioni. Thriller. Giunto ora alla terza edizione.
 
-2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, edito da Carmignani Editricee presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma.
 
-2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO, DZ Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. Presentato in anteprima al Romics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata.
 
-2017 Il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING.
 
-2017 pubblica IL PENTACOLO. Legacy of Darkness. Vol. I, DZ Edizioni. Dark fantasy. Presentato in anteprima al Romics.
 
-2018 pubblica IL RESPIRO DEL DIAVOLO. Legacy of Darkness. Vol. II DZ Edizioni

Anche per oggi abbiamo finito, ringrazio Miriam, la protagonista di questo post, non vedo l'ora di leggere i suoi romanzi. 
Mi raccomando seguiteci sempre e sostenete Dark Zone!
Ciao ciao,
*Dana*

1 commento: