martedì 22 maggio 2018

RECENSIONE CREEPY PAST VOL 1

RECENSIONE CREEPY PAST VOL 1

Ciao a tutti,
la recensione che vi farò leggere oggi tratta un fumetto del tutto inaspettato. Non lo ho acquistato io, mi è stato prestato da mia zia.
Creepy Past è stato una vera scoperta del periodo: non è il fumetto del secolo, ma è un passo in avanti verso il futuro.
Perchè vi dico questo? È un fumetto italiano edito da Sergio Bonelli Editori dai tratti soft horror disegnato molto bene. Gli autori sono Giovanni Di Gregorio, Bruno Enna e Giovanni Rigano.



Dimentichiamoci per un momento i classici Bonelli come Zagor, Martin Mystere e Dylan Dog.
Creepy Past è un fumetto giovane e colorato. Tanto che, come mi ha detto anche Enrico, sembra un fumetto di un qualche giovane self.
Era ora che anche Bonelli si svecchiasse e capisse che siamo nel 2018, ovviamente con tutto il rispetto per i vecchi fumettisti.

Cosa sono i Creepy past? Sono quelle classiche storie horror che girano su internet. Saranno vere? Saranno solo frutto di una fantasia molto fervida?

Il protagonista è un giovane di nome Qiro, ma non è come tutti gli altri. I sogni lo tormentano e l'insonnia continua ad aggravarsi sempre di più. Nemmeno La fondazione Rem sembra aiutarlo.
I suoi compagni sono tutti un po' strani ma sono tutti molto giovani, non ci sono adulti con il loro stesso problema.
Qiro vuole solo tornarsene a casa nella normalità. Ma se i suoi sogni non fossero solo tali?
Se fossero realtà? E se le fantasie dei suoi compagni fossero anche esse realtà?

Molti sono gli interrogativi che questo primo volume lascia in sospeso. Non vedo l'ora di leggere il successivo. Ma alla fine cosa ne penso?
Questo fumetto mi riporta con leggerezza a quando ero un po' più piccola e cercavo di dilettarmi a leggere i Piccoli Brividi sapendo che alla fine non mi avrebbero fatto così tanta paura.
Lo consiglio a chi si appresta a leggere i primi fumetti, a chi va dalle medie in su, e a tutti quelli che con nostalgia leggono ancora i libri per ragazzi.

Penso di avervi dato una buona panoramica di questo fumetto. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?
Vi lascio il link all'acquisto:


Vi saluto,
Ciao,
*Dana*


Nessun commento:

Posta un commento