domenica 24 giugno 2018

Nuovi acquisti Maggio - Giugno 2018

Nuovi acquisti

Maggio - Giugno 2018


Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Ci siamo presi una pausa noi del blog, quasi di un mese ora che controllo... in questo post vorrei parlarvi dei nostri ultimi acquisti. Maggio è stato un mese un po' carente per quanto riguarda gli acquisti, per colpa di un aprile piuttosto spendaccione.
Avevamo molti libri e fumetti da smaltire, alcuni sono ancora in arretrato ora che siamo a Giugno, ma non potevamo rimandare ancora, quindi ecco cosa abbiamo preso:


Venom, n.5

Si comincia a parlare del Venomverso, una realtà alternativa in cui il Doctor Strange vuole radunare tutti i possessori di simbionti contro una minaccia più grande, in questo numero si parla di Wolverine e Gwenpool. Questo albo merita la lettura, soprattutto la parte di Gwen, sono curioso di leggere il prossimo.



Britannia Free Comic

Era gratis, me lo hanno regalato. Basta come spiegazione? No vero? Mmm... non mi ispirava proprio per nulla, anche se me ne aveva parlato bene un amico, ma ehi, ripeto, era gratis!


Seraph of the end, Vol. 11 - 15

Siete maniaci compulsivi? Il vostro OCD vi manda in crisi? Bene! Guardate la foto qui sopra di Seraph of the end, la Planet Manga ha posizionato i numeri sulle copertine apposta per farvi impazzire!
Sono in pari con gli acquisti e con la lettura di questo manga adesso, mi sta piacendo, non è il manga dei sogni ma non stanca e incuriosisce al punto giusto.


Genocidal Organ, Vol.1

Quando ho comprato questo manga sono stato attirato dalla copertina del secondo volume. Sembrava interessante. Già! Avete mai giudicato un manga (o un libro) dalla copertina? Io si, proprio in questo caso, o meglio con il 2. Perché se voi lo prendete in mano, e controllate sul retro non c'è scritto un bel niente e nemmeno sulla quarta di copertina! Quindi, o lo sfogliate o lo prendete... quindi l'ho preso. Vedremo!


Terra Formars, Vol.1

Marte e scarafaggi. Marte bene. Scarafaggi male.
Cosa può andare storto? Ehm, un milione di cose. A partire dagli stramaledettissimi scarafaggi.



Darwin's Game, Vol. 2-3

Il primo mi era piaciuto, teoricamente avreste dovuto già leggere la recensione, appunto... se io l'avessi scritta, forse proprio questo post mi stimolerà a farlo, ma c'è caldo...
In compenso ho letto questi due volumi e sono sicuro che acquisterò i prossimi. Promosso!
...

Ora  tocca a me Enrico!!
Sono molteplici gli acquisti che ho fatto in questi due mesi e per la maggior parte a tema Doctor Who!

Partiamo con il primo acquisto: Il Funko Pop di Emy Pond! Come saprete Enrico mi ha regalato il Funko di Rory vestito da centurione quindi aveva bisogno della sua mogliettina! Ho avuto molta fortuna  perché come saprete al Games Stop prima di trovare un Funko dovete tirarne fuori mille. Alla seconda fila tolgo il primo Funko ed ecco che spunta Emy con la scatola intonsa!! Questo Funko è bollinato 2018 Spring Convention Exclusive! Una vera chicca nella mia collezione!!


Unico acquisto no Whovian è Devilsline 4... Lo ho già letto e ora sono in attesa del 5! Dire che questa serie mi piace è un eufemismo! La adoro!!! Mi sono proprio appassionata alla storia d'amore di Anzai e Tsukasa!!!





Ebbene ho poi continuato le serie a fumetti dedicate al Dottore. Devo dire che ultimamente alcune mi hanno un po' delusa per quanto riguarda i disegni. Ho trovato le strisce a matita del bozzetto da cancellare, disegni poco dettagliati e stilizzati, tanto da farli sembrare disegnati da uno alle prime armi! Proseguo a leggerli solo per la storia in quanto sono fan di Doctor Who e perché li ho trovati in offerta al 15% di sconto in fiera!
Questi due volumetti mi sono stati regalati in fumetteria e sono quelli del Free Comic. Quando ho visto My Hero Academia ne sono stata felice perché ho iniziato a vedere l'anime con Enrico e ci stiamo appassionando molto entrambi. Per quanto riguarda l'altro non ne so nulla, ma quando lo leggerò vi farò di certo sapere se mi è piaciuto e di cosa parla.

Anche per oggi la nostra carrellata di acquisti è  finita. Torneremo presto con altri post. No non siamo spariti è che abbiamo avuto molti impegni in questo periodo. Ma non vi preoccupate Codex Ludus sopravvive!!
Ciao e alla prossima!

*Enrico & Dana*

Nessun commento:

Posta un commento