lunedì 26 novembre 2018

Acquisti Autunnali 2018, seconda parte

Acquisti Autunnali 2018
Seconda Parte

Ciao a tutti! Bentornati su Codex Ludus, proseguiamo parlando degli acquisti di quest'autunno, se vi siete persi la prima parte ecco il link in cui ne parliamo.
Ho voluto accumulare un po' di cose prima di parlarne, poi questo weekend ho in programma di prendere qualcos'altro, quindi il rischio che i miei acquisti diventino troppi per un post solo è molto alto!
Perciò cominciamo!

Partiamo dall'America con i comics USA:

Venom, albi 14 - 15

Flash Thompson è l'Anti-Venom, ritorna questa saga dell'anti-simbionte bianco, contro il nostro Eddie Brock e il Klintar che tutti amiamo. Do per scontato che tutti amino Venom, mi sembra giusto no?


The Walking Dead, vol. 55

Il ciclo della guerra ai Sussurratori è finito, Negan è un personaggio umano e The Walking Dead si sta arenando sempre più, cosa potrebbe andare peggio? Piovere. E se guardo fuori dalla mia finestra ora sta piovendo. Mmm... Kirkmann deve trovare un modo per svecchiare questa serie, come non lo so, ma faccio un'ipotesi: far morire Rick e mettere Carl protagonista? Tanto tutti quelli che sono arrivati a comprare il volume 55 acquisteranno pure il 56 senza problemi. Ormai chi è fan è fidelizzato da tempo.


Freccia Nera, Al sicuro

Credo di aver raggiunto il limite di interesse per le vicende di Black Bolt e degli altri Inumani, per ora ho seguito tutte le uscite, ma ultimamente la Marvel sta facendo scemare la mia voglia di approfondire i loro eroi, solo Venom resiste perché sono un fan accanito da sempre.


E ora andiamo in Giappone (magari) e parliamo di manga!


My Hero Academia, vol. 2-6

Avevo iniziato a seguirlo da prima che uscisse in Italia, quando era ancora pressoché sconosciuto e criticato per il suo stile da fumetto USA, poi ho seguito le tre stagioni dell'anime su VVVVID, e infine ho trovato il modo migliore per supportare Horikoshi acquistando i suoi lavori. Ammetto che lo uso un po' come tappabuchi quando non so cosa prendere, ma resta sempre uno shonen di qualità!

Fairy Tail, vol.7

E arriviamo al tappabuchi numero 2, Fairy Tail, Hiro Mashima non sarà contento del ruolo che ha per me il suo manga... ma tanto non lo saprà mai, quindi il problema non sussiste!



Vita da Slime, vol. 1 - 2

Tutti parlano molto bene della serie animata, personalmente preferisco il manga, dalla recensione che ho fatto , ho avuto la possibilità di vedere i primi episodi su Crunchyroll, e nonostante si parli dei medesimi fatti sembra quasi di assistere a due cose completamente diverse.
L'anime ha un feeling da videogioco che il manga non ha per niente! Ed è proprio per questo motivo che mi sono comprato i volumi di Vita da Slime, sono convinto che se avessi visto prima l'anime, non avrei mai acquistato questo manga, il che sarebbe stato un vero peccato.


Goblin Slayer, vol.1

Tutti ne parlano! Tutti lo vogliono! Non è Figaro, è Goblin Slayer! Sono in pari con gli episodi su VVVVID, ma leggendo il primo volume mi sono reso conto di quanto la versione anime tagli allegramente qua e la.
Quindi sono in attesa dei prossimi volumi, sono trepidante.
Quando è stata l'ultima volta che ho letto un dark fantasy? Berserk? Mmm, già, questo non è lontanamente al livello di Miura, ma ehi! Magari ce ne fossero altri così!

Dan Machi, vol.1

Abbiamo parlato di tappabuchi e novità che mi interessavano... ora passiamo a novità a sorpresa.
Dan Machi mi è stato regalato da Dana, ogni tanto ci regaliamo dei manga a caso. Be non proprio a caso, diciamo che l'evento del regalarci un manga è a caso, ma decidiamo per bene cosa prenderci.
Questo fantasy ne è un esempio, lo continuerei volentieri se arrivasse una ristampa del secondo volume, ma non si fa vedere in fumetteria.

Dr. Stone, vol.1

Un po' meno a sorpresa questo manga di Boichi, novità del momento e forse futuro shonen commerciale che tutti seguiranno. Ma non so ancora prevedere il futuro così bene, quindi chi lo sa veramente? Devo affinare le mie abilità da indovino questo è certo.

Dolly Kill Kill, vol.1

"Mah" posso dire solo questo? No? Be. Mi ha lasciato un po' perplesso, un misto tra l'interesse e il non voglio leggerlo più. Quindi "mah" è la descrizione più giusta, molto vicina al "meh".
Bel modo per esprimersi? Talvolta i monosillabi aiutano, e questo è il caso.
Insomma la terra viene invasa da giganteschi pupazzi alieni, non posso gridare al capolavoro con una trashata da paura come questa! No, dai, seriamente!

Tokyo Ghoul: re, vol. 13

Terminate le sorprese eccoci con un classico del blog, Tokyo Ghoul, seconda serie, tredicesimo volume, credo che Ishida sia agli sgoccioli e che sia un pochino stufo della sua stessa opera. In un certo senso lo capisco, ormai sono 27 volumi che parla di ghoul.

Akame ga Kill!, vol. 9

Su Planet Manga, su! Mi stai facendo andare avanti una ristampa alla volta e io voglio sapere come va avanti, l'anime fa schifo!

Quello che riguarda i Night Raid ormai lo conosco, ma vorrei leggerlo decentemente, dimenticando quell'obbrobrio che ho visto perché non sapevo resistere all'attesa


One-Punchman, vol. 14

Saitama è sempre figo, peccato che possiamo leggere delle sue avventure così poco spesso, forza eroe pelato, salvaci tu!


L'Attacco dei Giganti, vol. 25

E infine Isayama, il nemico principale del disegno decente, ma che sa sempre come tenerci incollati alle pagine del suo L'Attacco dei Giganti. Potrei fare tanti di quegli spoiler da far paura se ne parlassi, ma siccome sono in tanti a non seguire l'originale cartaceo... meglio evitare.

Lascio il posto a Dana adesso...


Ciao a tutti, ora toccano i miei acquisti autunnali. Sono tanti, quindi preparatevi!!


Yona la principessa scarlatta Vol 1 e 2. Questi due manga li ho presi praticamente solo per il prezzo esiguo delle prime tre uscite! Mi piacerà? Chi lo sa? Comunque se volete iniziare a leggere manga e non sapete se vi piacerà o meno, potete iniziate con questi due senza spendere chissà quanto.
Crimson Wolf Vol 1. Di questo manga mi ispirava la trama su base favole Grimm e il fatto che la serie è composta solo di 4 volumetti. Yee la mia libreria ringrazia!!!

Devilsline 8 - 9 Prosegue la serie dark fantasy vampiresca su Anzai e Tsukasa!! Mi piace moltissimo e anche Enrico sembra approvare! Voi l'avete letta? Avete visto l'anime??
Perfect crime 4. Devo dire che man mano che proseguono i volumi, le vicende che ruotano attorno a Usobuki diventano sempre più intriganti e non potrete che appassionarvi. Se i vari casi dapprima vi sembrano isolati e a se stanti, procedendo la trama si arricchisce sempre di più di particolari tanto da ripercorrere i vari casi con un occhio nuovo.


Sono invece due i romanzi che ho ricevuto in regalo. Broken Star di Alessandra Angelini in formato e-book e Misteriosa di Elisabetta Gnone che mi ha inviato Salani nel formato rilegato per blogger.
Li ho letti entrambi quindi ecco le recensioni:

Cosa ne pensate allora?
Bello massiccio di acquisti questo autunno eh? E non è ancora finito!
Ciao e alla prossima!

*Enrico & Dana*

Nessun commento:

Posta un commento