domenica 23 dicembre 2018

Se ti piace..allora potrebbe piacerti anche...


Se ti piace..allora potrebbe piacerti anche...


Ciao a tutti,
continua la nuova rubrica che vi aprirà a nuovi mondi e terre del tutto inesplorate.
Sono proprio curiosa di sapere se i primi due post dedicati ai vampiri e al tempo vi sono piaciuti e vi hanno fatto scoprire cose nuove.
Se invece non li avete ancora letti e ve li siete persi vi lascio il link qui sotto:
Vampiri!
Tempo!

Torniamo al presente con il nuovo argomento, un tema molto trattato qui su Codex Ludus in quanto mi sta veramente a cuore: la Musica.

La Musica è una parte importante della mia vita, tanto che potrete vedere anche sul mio profilo Instagram, ogni settimana ascolto un cd diverso che mi farà la colonna sonora per tutta la settimana.




Molti sono i romanzi a tema musicale che ho letto e che vi ho anche recensito (non tutti ma almeno alcuni). Addirittura vi avevo anche fatto un post con dei romanzi a tema musicale che avevo letto in quel periodo.

Partendo dai romanzi sono molti quelli che potete leggere e che vi rimarranno nel cuore, alcuni dei quali anche autopubblicati o di scrittrici esordienti, di cui vi lascio anche il link all'acquisto e della recensione.
-On Stage di Eileen Ross Recensione Acquisto;
-Resta anche domani di GAYLE FORMAN Recensione Acquisto  -Black Kiss di Raffaella V. Poggi Recensione Acquisto
-Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini Recensione Acquisto
-The bad boy di Samantha Towle Recensione Acquisto
- Tutto in una sola notte di Kylie Scott Recensione Acquisto






Questi sono solo alcuni ma sono numerosi quelli che ancora non ho letto e che di certo vi parlerò in futuri post.
Ma ora parliamo di manga e anime. Sono due per ora i manga/anime che ho visto e/o letto:
Nana e Bugie d'Amore.



Chi di voi non ha mai visto Nana alzi la mano? bene quelli che lo hanno fatto vadano su VVVVid e si guardino tutta la serie! Riderete e piangerete assieme alle protagoniste e vi faranno amare la serie, tutti i gadget a loro dedicati e soprattutto i vestiti di Vivienne Westwood... io di recente sono stata a Milano e non potevo non fotografarmi davanti al negozio! Dovrebbe dirvi qualcosa questo nome: il vestito di Carry in Sex and the city e quello di Lunafreya in Final Fantasy 15.




Per quanto riguarda Bugie d'amore invece, ho iniziato da poco la serie manga e sono arrivata al quarto volume.



La storia mi sta prendendo parecchio, tra cose non dette, intrighi sentimentali e come dice il titolo bugie d'amore.




Purtroppo per quanto riguarda i manga/ anime per ora conosco solo questi, quindi se sapete qualche altro titolo con questo tema scrivetemelo in un commento qui sotto.

Parliamo ora della sezione film. Non voglio in questo post parlare di tutti i musical che sono usciti, in quanto non li trovo in tema con questo post. Di certo un film come School of Rock o Tenacious D e il destino del rock mi sembrano molto più adatti. 




Forse potrebbe entrare in questa categoria il nuovo film di Bradley Cooper e Lady Gaga, A star is born, purtroppo però non l'ho ancora visto quindi fatemi sapere se lo avete visto e cosa ne pensate. 
Un altro film a sfondo rock ma molto romantico è Le ragazze dei quartieri alti, qui la musica fa solo da sfondo a una trama ben strutturata e commediale.


Un altro film a tema musica però di tipo storico è Il pianista ambientato nella Varsavia del 1939.
August Rush - La musica nel cuore è invece il film musicale che vi propongo per il periodo natalizio, anche se ormai lo avranno fatto in TV moltissime volte e lo ripeteranno di certo anche questo Natale.


Sono molti gli spunti a tema Musicale che vi ho voluto lasciare con questo post. Mi farebbe piacere se mi lasciaste un commento qui sotto con i vostri romanzi, manga, anime o film dedicati a questo tema. Consigliatemi tutto quello che vi viene in mente e vi auguro con questo post un Buon Natale.
Ciao ciao,
*Dana*
 

Nessun commento:

Posta un commento