mercoledì 9 gennaio 2019

Acquisti di Natale 2018

Acquisti di Natale 2018



Ciao a tutti!
Bentornati qui su Codex Ludus. L'Autunno ha portato parecchie nuove uscite in libreria e fumetteria. Anche l'Inverno non sembra da meno come novità, quindi non ci resta che mostrarvi i nostri acquisti di Natale, ci siamo veramente riempiti di roba e no, non sto parlando di cibo!


Venom, albi 16 - 17

Ho preso questi ultimi due albi di Venom un po' prima delle feste e mi sono accorto che stranamente non ho molta voglia di leggerli, sicuramente lo farò, del resto sono appassionato del simbionte, ma ho la netta sensazione che per me sia un momento di pausa con il fumetto americano.


The Walking Dead, albo 56

Così come la Marvel pure Kirkman comincia ad avermi stufato, dopo oltre 50 volumi non sento più alcun tipo di freschezza in questa serie, lo stantio diventa sempre più ingombrante e solo l'inerzia assieme all'attaccamento ad una serie morta vivente mi fa continuare. Battute a parte, sta morendo sul serio.



Warhammer 40000, I Caduti, vol. 3

Il terzo volume di questa serie sui Dark Angels, dovete sapere che sono abbastanza appassionato di Warhammer e, questo prodotto su licenza, appaga il mio interesse per il mondo di 40.000 senza impegnarmi troppo.

 

Akame ga Kill! Zero, vol. 7; Akame ga Kill! , vol. 10 -13

Una grande scorpacciata di Akame ga Kill! Un volume di prequel e quattro della saga principale, ne ho approffitato delle ristampe dei volume 10 - 11, per poi proseguire con i rimanenti... il tredicesimo infine mi è stato regalato. Mi mancano solo 2 numeri ora, che non ho preso solamente per la mole di fumetti che ho acquistato.



 

Saga of Tanya the Evil, vol. 1 - 7

Avevo iniziato guardando il primo episodio su Crunchyroll e lo avevo trovato noioso, mi ero persino addormentato a metà. Dopo mesi mi sono deciso di dargli una seconda possibilità, sorpassato il primo episodio, mi sono trovato con un bell'anime da guardare, così bello da acquistare e leggere tutti i volumi disponibili al momento.



Yoku Oni, vol. 6

Questo manga migliora sempre di più proseguendo, lasciando indietro gli aspetti negativi dei primi volumi, è strano da dire solo al volume 6, ma si nota già. Credo che proprio per l'inutile fan service dei primi numeri sia stato sottovalutato, il che è un peccato.




Darwin's Game, vol. 10

Siamo già al decimo volume di questo manga? Ottimo! Ora come ora però può potenzialmente andare avanti all'infinito, il finale non si vede per niente all'orizzonte e se capitasse tra due volumi sarebbe troppo inaspettato. Spero che non diventi troppo assurdo proseguendo.




Vinland Saga, vol. 20

Vinland è una serie che sto seguendo da molto tempo, le uscite sono molto dilazionate ma sono sempre felice di acquistare un nuovo volume. Sapete, quando trovate un prodotto di qualità siete disposti ad aspettare anche molto a lungo purché di averlo e questo è decisamente il caso. Ogni tanto mi piacerebbe leggerlo più spesso, ma ormai pure l'attesa è parte dell'esperienza Vinland Saga.




 

Vita da Slime, vol. 3 - 5

Quando avevo recensito i primi volumi non avevo visto l'anime, ora lo ho recuperato e sono proseguito con la lettura. I primi episodi non mi hanno fatto impazzire, a differenza della controparte cartacea, ma proseguendo si è stabilizzato. Tutt'altro discorso per il manga che si mantiene sempre su alti livelli, è uno dei migliori Isekai che io conosca.



 

My Hero Academia, vol. 7 - 13; Vigilante My Hero Academia Illegals, vol. 1

Ebbene si, sono entrato in frenesia e colpisco a caso gridando "Detroit Smash!". Non è vero, ma sono entrato nello spirito super eroistico di My Hero Academia. Sapete qual è la cosa assurda? Sono stanco dei super eroi americani, tanto da aver ridotto al minimo l'acquisto dei fumetti Marvel, ma leggo volentieri questo manga che appunto si ispira a DC e Marvel... cosa vi dicevo? Assurdo!

Ah piccola nota! C'è pure uno spin-off ora, ed è carino pure quello!



Dr. Stone, vol. 2

Prosegue bene Dr. Stone, per fortuna aggiungo, il primo volume mi aveva lasciato con qualche dubbio e perplessità. Gradualmente, all'interno di questo secondo numero, la trama migliora. A volte non è il caso di giudicare una serie da solo il primo volume, proprio per questo cerco sempre di leggerne almeno due, almeno ho un'idea di che direzione prenderà la storia. Poi per il resto i disegni di Boichi restano con il suo stile tamarro ma proseguendo ci si fa il callo.




Boruto, vol. 5

Non credo meriti presentazioni, lo spin-off/sequel di Naruto Shippuden con protagonista il figlio di Naruto, ma non volendo farle indirettamente vi ho spiegato cos'è. Che bello il linguaggio, a volte ti frega così a caso. 
La qualità dei disegni non è eccelsa, è piuttosto minimale, ma tutto sommato è apprezzabile, quello che non lo è invece, è la totale mancanza di regolarità di uscita dei volumi. I primi 4 diciamo che sono stati pubblicati con una cadenza piuttosto regolare, ma questo quinto numero ha fatto aspettare troppo per un battle shonen che dovrebbe essere commerciale (più o meno visto che non è suo padre Naruto).



La Leggenda di Arslan, vol. 9

Arslan è un buon fantasy, che per qualche strano motivo, è passato in sordina. Non capisco, disegnato dall'autrice di Full Metal Alchemist, quindi non da una sconosciuta, ma non è sufficiente per farlo salire alle luci della ribalta. Peccato!



Goblin Slayer, vol. 2

Dal Fantasy passiamo al Dark-Fantasy, Goblin Slayer sta invece avendo il successo che merita, grazie anche ad un inizio con il botto che ha sconvolto più o meno tutti, tranne i lettori di Berserk (che se ne sono vantati poco poco... si, si proprio pochissimo). L'anime è terminato da poco, mentre la versione cartacea è al secondo numero, ma durante l'attesa della seconda stagione, sono sicuro che recupererà. 


Fairy Tail, vol. 8 - 10

Fairy Tail è l'opera più famosa di Mashima, uno shonen coacervo di ignoranza e fan service, per questo ci piace! O fa vomitare. Un po' questi due estremi, dipende da persona a persona.



Record of Grancrest War, vol. 1

Questo invece è una novità, il primo numero mi sembra abbastanza valido, con un fan service spietato in fase avanzata che rovina completamente l'atmosfera, a parte quel neo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.



Tokyo Ghoul: re, vol. 14

Ormai ci siamo, manca poco, dovrebbe terminare con il numero 16. Con un totale di 30 volumi, se contiamo anche la prima serie, siamo ormai alla fine di questa lunga avventura a tema ghoul.
Discusso, con scelte non sempre delle migliori, la perdita di interesse dello stesso autore... come concluderà Sui Ishida la sua opera? Lo scopriremo sicuramente in questo 2019.




Overlord, vol. 9

E infine prima di passare agli acquisti di Dana, un Isekai cardine del genere: Overlord. Devo ancora leggerlo, ma avendo visto gli episodi dell'anime, immagino che questa sia la sezione dedicata a Sebas. Geniale no? Capisco le cose guardando la copertina, dove appunto c'è Sebas. Se continuo così posso dire altre ovvietà, tipo non ci sono più le mezze stagioni.




Vai Dana, ora tocca a te!


Devils line volume 10 
Purtroppo siamo quasi al traguardo di questa nuova serie del 2018, infatti è stato annunciato che si concluderà con il dodicesimo volume. Il numero 10 è bello ciccione, quindi anche se sono un po' triste per la fine imminente mi consolo con le innumerevoli pagine.


Yona la principessa scarlatta vol.3
Arrivata al vol.3, sempre ultra scontato, Yona sta diventando una tra le mie preferite serie manga del 2018. Questo fantasy storico mi sta appassionando e Yona  potrebbe diventare una delle eroine più seguite. D'apprima ero un po' titubante visti i disegni retrò, ora sto seguendo assieme ad Enrico anche la serie anime su Crunchyroll.

Devilsline 11 e Yona 4
Nell'arco di questo periodo invernale ho acquistato anche questi due volumi delle serie di cui vi ho appena parlato. Eh si ve li ho aggiunti qui perché il post era già iniziato e il periodo è molto lungo.

Perfect crime vol.5
Procedono i volumi e aumenta l'adrenalina e la suspance per questa serie.
Amate tutte quelle cose da mentalista e da psicanalisi? bene è il fumetto che fa per voi.

Noragami Vol. 2
Avete un problema? Per pochi soldi ci penserà un Dio a sistemarli. Non di quelli fighi, con un tempio e molti fedeli. Uno di serie B! Ma riuscirà lo stesso ad aiutarvi e a farvi ridere un po'!
Per essere la prima serie manga pubblicata da questa autrice è veramente bella, tanto di cappello!


 Crimson Wolf Vol.2
Adorate le fiabe? Questo manga ha come protagonista una Cappuccetto Rosso un po' particolare.
E' una mini serie di quattro volumi nata dalle mani di Seishi Kishimoto, no non quello di Naruto, ma il suo gemello.

Bugie d'amore vol. 3
Arrivata ormai al terzo volume, questa storia è salita nella mia lista delle serie manga più belle che ho letto nel 2018. Direte, ma sei solo al terzo volume? Lo so, è un po' azzardato, vi farò sapere in futuro se cambierò idea. Rimango sempre a caccia di romanzi e manga a tema musicale, quindi potete scrivermi con un commento se ne conoscete altri! Sarò ben lieta di leggere i vostri consigli.

Re: Zero Truth of Zero vol.3
Continuano le avventure di Subaru! Voi siete del team Rem o team Emilia?
Funko pop Missy
Come già saprete io ADORO Doctor Who e Enrico è andato di certo sul sicuro quando mi ha presentato il pacchettino con il suo regalo per Natale! Missy entra quindi a far parte della mia collezione!

Cleopatra di Alberto Angela!
Questo è un regalino inaspettato delle mie colleghe che ringrazio! Così potrò approfondire la mia passione sugli egizi e soprattutto sulla cit. "faraona" Cleopatra!

Il libro di Jade di Lena Valenti
Altro romanzo acquistato alla libreria Mondadori alla modica cifra di 5€. Era un bel po' che cercavo questo primo volume e non volevo leggere il secondo senza aver prima letto il numero 1.


The ancient magus bride
Questo vol. 1 me lo ha regalato Enrico per Santa Lucia. Non ne avevo mai sentito parlare ma leggendolo mi ha colpita positivamente. Presto ve ne parlerò nel dettaglio.

Minnie e Paperina
Questo non sono un vero e proprio acquisto ma volevo le stesso mostrarvele. Le ho avute attraverso una raccolta punti del supermercato per l'anniversario di Topolino. Non trovate siano proprio carine e pucciose?

Borsa Luisa Vannini

Lo so che non è proprio libresco o fumettoso. Ma è lo stesso un regalo sotto l'albero. L'ho acquistata su Privalia ed è in vera pelle. Il mio primo acquisto su questo sito molto economico è andato alla grande. Spese ridotte, trasporto veloce e rapporto qualità prezzo molto elevato.
Ve lo consiglio vivamente.

I nostri acquisti e regali sono finiti. Voi cosa avete trovato sotto l'albero?


Ciao e alla prossima!

P.S. di Enrico.... io sono del team Rem!

*Enrico & Dana*

Nessun commento:

Posta un commento