martedì 12 gennaio 2016

Recensione Doctor Who S09E01




Ciao a tuttti,
Oggi sono qui per recensirvi la prima puntata di Doctor Who della nuova stagione.

Io sono una grande fan di Doctor Who e non mi sono mai persa una puntata, tanto che sono andata alla ricerca anche delle vecchie puntate in bianco e nero.
Venerdì è andata in onda la prima puntata della nuova stagione e ho deciso di recensirla solo ora in modo da non spoilerare niente a chi ancora non l’ha vista.

Quindi che dire?! Una grande partenza di serie con la nostra Clara e la cattivissima Missy che saranno alle prese con i Dalek e la morte del Dottore.
Insomma non la solita morte/rigenerazione, ma a quanto pare la morte vera con testamento e tutto.

La puntata si apre in un pianeta lontano alle prese con una lunga guerra. Un bambino si ritrova circondato da delle mani/occhi che escono dalla terra e che lo vogliono uccidere. Il dottore arriva a salvarlo, gli lancia il suo cacciavite sonico, e apparentemente se ne va con il Tardis dopo aver scoperto che il suo nome è Davros, colui che ha inventato i Dalek.
Il Dottore consegna il suo testamento a Missy l’unica compagna del suo pianeta, sopravvissuta alla disintegrazione.
Lei con degli stratagemmi, riesce a convincere Clara a cercare il Dottore e a salvarlo.
Il Dottore si trova a festeggiare da buon Metallaro nell’Essex. Devo dire che la scena del Dottore sul carro armato con la chitarra è veramente strabiliante. Una scena da fangirl XDXD.
Arriva però un mostro serpentoso di nome Sarff che vuole portare il Dottore al capezzale di un Davros morente. Arrivati tutti nella nave Dalek, il Dottore viene portato da Davros, mentre Clara e Missy scoprono che in realtà non si trovano su una nave ospedale Dalek, ma sul loro pianeta d’origine Skaro.

Qui c’è da aprire una piccola parentesi: nelle prime puntate della serie classica il Dottore arriva per la primissima volta su Skaro. Qui due popoli, Dalek e Thal continuano a farsi guerra. Il pianeta è ormai inabitabile a causa dell’alto livello di radiazioni e il popolo dei Dalek è costretto a trovare una soluzione per vincere la guerra e sopravvivere, ossia la costruzione dei Dalek come li conosciamo ora.

Skaro Doctor Who Classic
Dalek Doctor Who Classic
Skaro Doctor Who serie 9

Clara e Missy vengono sterminate dai Dalek e anche il Tardis viene distrutto.
La puntata finisce con il Dottore che riappare vicino al Davros piccolo della scena iniziale, e sembra volerlo uccidere per salvare Clara.
Chissà cosa succerà al nostro Dottore? Riuscirà a salvare Missy e Clara? E sconfiggerà una buona volta i Dalek?
Fatemi sapere le vostre impressioni, quello che pensate se anche voi avete visto questa puntata e siete fan del Dottore.
Che dire?
GERONIMOOOOO         

*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento