martedì 16 aprile 2024

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - TENEBRE SULLA FATTORIA DI DARIO DI GESU'

 

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - TENEBRE SULLA FATTORIA DI DARIO DI GESU'




Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus,

anche oggi si torna a parlare di ambientazioni in collaborazione con Dark Zone. Protagonista di questa tappa del blog tour è TENEBRE SULLA FATTORIA di Dario di Gesù.

Buona lettura!

BIOGRAFIA


Nato a Palermo il 25 marzo 1984, Dario Di Gesù è cresciuto tra viaggi, letture, giochi e l’interesse verso qualsiasi altro modo per raccontare una “storia”. Laureato in biotecnologie a Pavia, approda infine tra i monti nei pressi di Lucca.

Affascinato dal mondo umanistico quanto da quello scientifico, nonché lettore onnivoro, Dario nutre da sempre una passione per ogni declinazione del fantastico e per la scrittura, che esercita sin da giovane.

Nel 2021 scrive il proprio primo romanzo, TENEBRE SULLA FATTORIA, che vince il Premio Giancarlo Mancini per la Menzione Speciale della Commissione alla seconda edizione del concorso Giovanni Pace del 2022. DZ Edizioni.

Le cose cui tiene di più sono la moglie e gli altri affetti. Adora qualsiasi tipo di animale, ma se si dice che i suini siano i suoi preferiti… 

TRAMA



Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppure la fattoria degli Ashmoore non è sguarnita: animali dalle capacità uniche trattengono l’assedio delle tenebre fuori dal recinto.

La capra Jillian evoca creature extradimensionali tracciando circoli sul terreno col suo sangue, a rischio della propria salute mentale.

Il gallo Norton scaccia le tenebre e brucia i propri nemici con le benedizioni del Sole, senza lasciare che la sua fede vacilli sotto l’assalto della notte.

Il maiale Pigfried combatte con la propria corazza armata, addestrato per anni e irriducibile nella volontà di battersi per difendere ciò che gli è caro.

Riusciranno questi insoliti guardiani a evitare che l’oscurità oltrepassi i confini della fattoria o la notte li inghiottirà e trionferà sulla luce del giorno?


AMBIENTAZIONE



La storia ha luogo nella seconda metà del tredicesimo secolo in Inghilterra. Sulla Contea Ashmoore, già colpita da carestia e pestilenza, il sole ha smesso di sorgere. La storia ha inizio presso la fattoria appartenuta al precedente Conte, che ha abdicato in favore del figlio e recentemente morto a causa di malattia. Ad abitarvi sono la vedova Ashmoore, e alcuni animali, dotati d’intelligenza e capacità straordinarie. Sono proprio un maiale, una capra e un gallo a ergersi in difesa della propria casa contro gli abomini che vengono partoriti dalle empie forze che circondano il recinto. I tre animali saranno costretti ad affrontare il male tra boschi più bui della notte, paludi infestate da ben più che sanguisughe, lugubri manieri in abbandono e sentieri ormai non più sicuri, dove la l’unica legge sopravvissuta sembra essere quella del più forte.

.............................

Anche per oggi questa tappa del blog tour è terminata. Vi aspetto sempre qui su Codex Ludus con tanti altri post dedicati alle ambientazioni.

Ciao ciao,
*Dana*




Nessun commento:

Posta un commento