martedì 2 aprile 2024

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - BLACK PORT DI FABRIZIO FORTINO

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - BLACK PORT DI FABRIZIO FORTINO



Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus,

anche oggi si torna a parlare di ambientazioni in collaborazione con Dark Zone. Protagonista di questa tappa del blog tour è Black Port di Fabrizio Fortino.

Buona lettura!


BIOGRAFIA

Il tarlo della scrittura mi ha perseguitato fin dalla tenera età, ma tutti quei quaderni pieni di storie e avventura sono finiti nel cestino, sebbene siano rimasti nei miei ricordi.

Sono cresciuto cimentandomi in ogni forma d'arte: disegno, pittura, scultura, modellismo, lasciandomi contaminare da qualsiasi genere o stile, accogliendo con entusiasmo suggerimenti e consigli da chiunque sia disposto a darmene.

È in età adulta che la passione per la scrittura si è fatta pressante, provocandomi il bisogno ossessivo di mettere su carta ogni immagine o pensiero. 

Nel 2017 è iniziata la mia avventura con Dark Zone, con la quale ho pubblicato i  romanzi, Nicolas Grimm – Caccia all’esule, U-666 e I misteri di Black Port – La morte verde. 


TRAMA


Tra le nebbie della misteriosa città di Black Port, il maggiore Jack Reynold deve guidare gli uomini del 17° reggimento in una battaglia impari e cruenta, che nasconde un conflitto ben più oscuro e spaventoso. Come oscuri e spaventosi sono i demoni che tormentano il suo sonno. 

Scopriranno che il mondo intero rischia di essere soggiogato da un potere immenso, celato per secoli sotto le sabbie del deserto egiziano. Le prime, malvagie avvisaglie, si manifestano sotto forma di inspiegabili quanto efferati delitti, che accompagnano l’entrata in scena di un vecchio enigmatico, di una giovane e spietata assassina e di un inquietante bagliore verde che illumina la notte, al sopraggiungere del quale, qualcosa si risveglia nel sottosuolo di Black Port.




AMBIENTAZIONE


La storia si svolge in un arco temporale che va dagli ultimi anni del diciottesimo secolo, fino alla metà del diciannovesimo. Un salto temporale tra l'epoca Napoleonica e quella Vittoriana in cui si sviluppano gli oscuri eventi che porteranno l’Europa sull’orlo della distruzione. 

Siamo a Black Port, una città piena di contraddizioni, situata sulla costa ovest dell'Inghilterra. Un luogo in grado di ammaliare, attirando gli incauti tra le spire mortali dei suo vicoli, ricettacolo di tagliagole e assassini di ogni risma. In questo frangente, Black Port osa mostrassi per quello che è, una sirena tra i mari, una seducente trappola per chiunque sia tanto coraggioso, o forse solo folle, da lasciarsi incantare. 

......................


Vi è piaciuta questo approfondimento? Come sempre vi lascio il link al sito di Dark Zone per procedere subito all'acquisto: https://www.dark-zone.it/

Se invece non siete ancora sicuri, non vi resta che seguire tutte le tappe del blog tour!

Ciao ciao,

*Dana*



Nessun commento:

Posta un commento