martedì 26 marzo 2024

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - FIGHTING SOULS

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - FIGHTING SOULS

Ciao a tutti,

oggi torna la collaborazione con Dark Zone e i post dedicati alle ambientazioni dei romanzi trattati.
Mi sento molto vicina a questo volume e all'ambientazione trattata in quanto è proprio un luogo vicino a dove vivo e che frequento abitualmente, ossia le "basse" della provincia di Verona.

Ma andiamo con ordine, partiamo con la bio dell'autore, la trama e infine le ambientazioni. Come sempre vi lascio il link di Dark Zone per procedere con gli acquisti: https://www.dark-zone.it/

Buona lettura!

BIOGRAFIA

Kyra Synd è un’autrice erotic romantic suspense. Vive in Italia e ama scrivere di motociclisti fuorilegge, ma anche di storie dark e mafia romance. Ha esordito in self-publishing nel 2021 e dal 2023 pubblica anche con Dark Zone Edizioni. Ama creare mondi dove possano prendere vita diversi personaggi e proprio da qui la sua predilezione per la scrittura di serie, composte da volumi autoconclusivi collegati tra di loro, con personaggi morally grey.


TRAMA



Eva è senza futuro. Finita nelle mani del capo della banda ancora adolescente e devastata, ha trovato nella ricerca dei propri aguzzini una ragione per rialzarsi e legarsi a un uomo tanto pericoloso. Il suo interesse per il Corso, però, attira l’attenzione e il tentativo di nasconderlo li mette al centro di giochi perversi e violenti.
Lui è incatenato al fratello maggiore. Aveva incontrato Eva dopo essere stato punito con un pestaggio e gli aveva regalato uno spiraglio di luce, ma nel tentativo di reprimere ogni sentimento l’ha esposta a un pericolo maggiore. Negare ciò che prova per lei non è più possibile. 
Eva è pronta a sopportare dolore e umiliazione per proteggere l’uomo di cui è segretamente innamorata da anni, ma non a dimenticare ciò che l’ha distrutta. Il Corso è disposto a scalare la gerarchia interna per liberare la ragazza che gli ha dato una ragione per vivere, ma il capo li tiene in scacco e rivendica la sua proprietà.
Quando verranno fatti a pezzi, troveranno la forza di combattere per amore?
Fighting souls è il trascinante secondo libro autoconclusivo della serie dark romance “Criminal scars”.


AMBIENTAZIONE




Il romanzo è ambientato nella Pianura Padana, in una tipica cittadina di provincia del Basso Veronese. Queste località sono segnate da un’espansione urbanistica conseguente al fiorire di aree artigianali e industriali, con nuclei anche densamente abitati attorniati da campi coltivati; tuttavia, gli abitanti mantengono ancora caratteristiche peculiari dei piccoli paesi, con pettegolezzi e pregiudizi che arrivano a segnare la vita dei protagonisti come emarginati senza speranza.
Il paese in apparenza tranquillo nasconde una rete di crimine organizzato basato principalmente sullo spaccio e la prostituzione, ma include anche altre attività legate alle scommesse su corse o incontri clandestini. Non mancano però scontri con altre fazioni criminali. In Fighting souls si scopre che il punto di forza della banda è dato dal legame diretto con il Cartello di Sinaloa, uno dei cartelli della droga messicani più forti a livello mondiale.

....

Anche per questa volta la tappa del blog tour è finita.  Non dimenticatevi di seguire tutte le altre,
Ciao ciao e alla prossima,

*Dana*


Nessun commento:

Posta un commento