mercoledì 6 aprile 2016

RECENSIONE DOCTOR WHO S09E07 - S09E08

RECENSIONE DOCTOR WHO S09E07 - S09E08
L'invasione degli Zygon - L'inversione degli Zygon


Ciao a tutti, oggi vi recensirò due puntate perché sono strettamente collegate. Si ritorna, in questi episodi, a parlare degli Zygon, che dopo l'epico incontro dei tre dottori (10^, 11^ e dottore della guerra), riescono a trovare un accordo con gli umani. Ora venti milioni di Zygon vivono sulla terra, pacificamente e con sembianze umane. 

Le due ragazze Osgood sono coloro che fanno rispettare il trattato, ma la morte di una delle due, causata da Missy, rischia di sconvolgere i trattati.
Un gruppo di ribelli infatti vuole sovvertire il sistema, rintracciando gli Zygon, per poi trasformarli nel loro aspetto originale. Trovo che entrambe le puntate siano direttamente collegate a quella del cinquantesimo, non solo per gli Zygon, ma anche per le scelte che i protagonisti, Zygon e umani, sono costretti a fare.

Questa volta coloro che reggono le redini della trama, e dell'episodio, sono proprio il Dottore e Osgood. Tutto si risolverà facendo una scelta: "verità o conseguenze". Il dottore è cresciuto e non vuole che venga commesso l'errore che stava per fare davanti ad un grande bottone rosso.
Osgood invece è una figura ambigua e una grande sostenitrice dei Dottori, tanto da copiarne il look. Alla domanda del Dottore se è umana o Zygon lei risponde di essere un ibrido e di sentirsi metà di entrambe le razze. Questo fatto rende ancora più misterioso il suo personaggio. Vi dirò anche che non mi dispiacerebbe se facessero una serie spin-off sulla UNIT basata su di lei. L'altra puntata invece è incentrata molto sulla mente di Clara e sulla sua affinità con il Dottore.
Sarà forse il preludio di una sua eventuale dipartita? 
Detto questo, non voglio spoilerarvi tutto, quindi vi auguro di godervi queste puntate perché sono decisamente al livello di quelle speciali.
Ciao, ciao, alla prossima.

*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento