martedì 26 luglio 2016

Nuovi acquisti, Domenica 24 Luglio 2016

Nuovi acquisti
Domenica 24 Luglio

Ciao a tutti! Tempo di nuovi acquisti per noi di Codex Ludus, questo periodo è stato parecchio vivace per quanto riguarda le nostre spese e nonostante il titolo di questo post parli di domenica in realtà ci sono stati altri acquisti degni di nota durante anche il resto della settimana. Vediamo il primo acquisto!

Mercoledì dovevo acquistare un numero di Spider-Man ma non era arrivato. Per il traffico ci impiegai circa mezzora a raggiungere la fumetteria e non avevo per niente voglia di perdere un'altra mezzora per tornare a casa, per di più avevo anche parcheggiato lontano... Così sono rimasto un po' nel negozio per cercare qualcosa, per dare un senso al tempo che avevo perso e nel contempo ristorarmi sotto il climatizzatore... sapete il caldo. 
Dopo un po' mi sono deciso a prendere Carnage, il primo volume di una raccolta. Lo avevo visto da un paio di settimane ed ero indeciso se acquistarlo o meno, principalmente per il prezzo. Ma non volendo buttare quel pomeriggio lo comprai.

Prima di andarmene mi sono messo d'accordo per farmi chiamare quando sarebbe arrivato il quarto numero di Superior SPIDER-MAN, dato che il corriere che doveva fornire i fumetti non era arrivato volevo evitare un altro giro a vuoto. E nel fine settimana ho preso il volume che desideravo.





Sabato
Ma non è stato l'unico acquisto particolare prima di domenica.
Dana ha acquistato un Kindle! Ha deciso infatti di investire un po' per il bene di questo blog. Con questo E-Reader infatti potrà leggere molti romanzi del panorama indipendente, al quale di solito non si ha un facile accesso, se non grazie alla rete... devo dire che ha già una tabella di marcia in programmazione, in futuro vedrete sicuramente svariate recensioni, non preoccupatevi!

Ora arriviamo a Domenica! Del resto era il titolo del post no?
Chi mi conosce sa che sto seguendo assiduamente la pubblicazione dei volumi di Tokyo Ghoul, assieme a One-Punch Man sono le serie di manga "commerciali" che seguo con maggior interesse. C'era una sola copia sullo scaffale delle novità, esclamai: «Mio!» 
Il numero 11 ora è mio, e lo ho già letto, ma questa è un'altra storia.



Lasciata la sezione Manga, ma come vedrete dopo ci tornerò, io e Dana ci spostammo in quella dei fumetti americani.

Dopo un po' di ricerche, e pensieri vari del tipo: «Dovrei cominciare questa nuova serie?» decisi di rinunciare ad una nuova serie di Iron Man di cui sono usciti tre albi, preferendo quello che credo sia un volume unico, uno speciale: DEADPOOL, I re del Suicidio. Anche Dana era alla ricerca di qualcosa di Deadpool, o al massimo di Harley Quinn, ma non convinta da quello che ha trovato, non acquistò nulla.


Ero alla ricerca dei primi volumi di The Walking Dead, del resto eravamo nel settore dei fumetti americani, ma vidi solo il compendium, che oltre a costare decisamente troppo (superava i 50€) era anche troppo grande e pesante da maneggiare. Oltre a quel librone c'era anche una serie con allegati i Dvd del telefilm, ma quella la consideravo l'ultima spiaggia, cercavo il singolo volume, normalissimo.
Tornammo nella zona manga.
Li, su di un espositore, c'era da più di una settimana quello che dovrebbe essere una novità, dico così perché non ho ben capito se siano già usciti altri volumi e non mi sono ancora informato al riguardo.

Ma cos'è questa novità? Sto parlando di Overlord un seinen dark fantasy, anche se a me sembra più che altro uno shonen a tutti gli effetti, ad eccezione per una sola scena, ma ne riparlerò nella recensione! Perché? Lo ho già letto e credo meriti un articolo. 







Ormai alla cassa chiesi al commesso di The Walking Dead, se erano arrivati i primi volumi "normali", lo avevo fatto diverse altre volte e o non erano arrivati o erano finiti. Questa volta invece andò diversamente, come potete vedere dalle foto qui sotto, non solo c'erano, ma ho anche acquistato i primi due numeri di questa serie zombie. Resta un unico mistero... dove erano nascosti questi due volumetti?
Questo post dei nostri acquisti ho deciso di strutturarlo come storia, in parte per divertirmi mentre lo scrivevo, in parte come test. Test? Si per vedere se a voi lettori piace questa variazione, a lungo andare un post di soli annunci magari può annoiare, ma una storia forse lo rende più interessante!
Voi che ne pensate? E degli acquisti che ne dite?
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento