giovedì 10 novembre 2016

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, Passione Rosso Sangue

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
Passione Rosso Sangue

Bentornati su Codex Ludus, nella nostra consueta rubrica settimanale in collaborazione con Dark Zone!
Oggi intervistiamo Pietro Sanzeri, e come spesso accade nella rubrica Luoghi da sogno, oggi potrete leggere degli estratti dal suo romanzo "Passione Rosso Sangue" dopo l'intervista.

Nel caso vi piaccia, sappiate che questo qui sotto è un comodo link Amazon per acquistare il suo libro.


· Dove è ambientato il tuo romanzo? Perché lo hai scelto?
· Il mio Romanzo è un Erotico itinerante. Ambientato a Valence; un paese francese del basso delfinato; Parigi? Ha bisogno di spiegazioni? Si? È la città più romantica d’Europa. Lecce con le sue spiagge cristalline e il Messico con i suoi monumenti, i suoi mercatini; nuovamente Valence dove succede l’irreparabile.

· Da cosa è ispirata l’ambientazione?
· L’ambientazione è ispirata dal mio amore per i viaggi

· Hai mai pensato di scriverlo in un altro tempo o luogo arrivando a cambiare genere al tuo romanzo? (es. ambientazione fantastica, fantascientifica, immaginaria, in un mondo distopico, in quello attuale, ecc)
· Sì! Inizialmente era un romanzo giallo, in seguito è diventato un erotico.

· Riesci ad immaginare la tua storia nel passato?
· Assolutamente sì! Nel 1300! Firenze è martoriata dalla Peste, due innamorati scappano nelle campagne fiorentino e mentre visitano una chiesa diroccata, iniziano a fare un gioco erotico…

· Riesci ad immaginare la tua storia nel futuro?
Questa volta no!

· Tre posti in cui vorresti ambientare i tuoi prossimi libri?
· Congo, Madrid, Manhattan

Ora è arrivato il momento degli estratti, ma prima... perche non dare una sbirciatina alla copertina del libro?

Primo estratto
(Parco cittadino di Valence)

Il parco cittadino era affollato di ragazzi e ragazze che facevano jogging, giocavano a calcio e alcune ragazze prendevano il sole in reggiseno e mutandine. L’aria era caldissima, il sole bruciava la pelle e i corpi scolpiti delle ragazze mettevano in agitazione gli ormoni di Pierre e anche qualcosa di nascosto. Si diresse al suo solito posto, sotto un albero di pino e iniziò a fare un po’ di stretching.

Secondo estratto
(Vie di Parigi)

Mentre passeggiava indisturbato nella Rue San – Vincent vicino il quartiere di Montmartre, il suo  cellulare iniziò a vibrare. Lo aveva riacceso da poco per non consumare la batteria. Erano tutti messaggi di Michelle. Li lesse e poi li cancellò senza degnarla di una risposta. Appena si sarebbe sistemato nella nuova casa, aveva intenzione di cambiare numero, voleva dare un taglio netto al passato e dimenticare la sua ex amica. Continuando a passeggiare, girò a sinistra e si ritrovò nella Rue des Salues, dove c’era il ristorante reso famoso da Pablo Picasso “il Lapin Agile” con il coniglio che scrutava la strada. Guardò il Sector che aveva al polso. Erano da poco passate le sedici.

Terzo estratto
(Il Messico e…)

Vicino all’aeroporto internazionale di città del Messico svettava il peñón de los Baños e più a sud si alzava il peñón Viejo. Arrivati nella capitale messicana, si diressero nell’albergo che avevano prenotato dall’Italia. Era una costruzione a cinque piani di chiara fattura europea. Presero una quadrupla con due letti matrimoniali, posarono le valigie e uscirono per visitare la città. La città era piena di piccoli mercati e loro erano diretti nel secondo più importante della città. Mercado della Merced. Con una grande quantità di
prodotti enogastronomici, di interesse domestico e commerciale. Pierre parlava fluentemente spagnolo e Clara era nata a Madrid. La permanenza nella capitale messicana proseguì nel migliore dei modi.

Questi "Ambienti romanzeschi" vi fanno sognare?
Fatecelo sapere con un commento!
Intanto noi vi salutiamo, alla prossima!

*DANA & ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento