venerdì 25 novembre 2016

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, Orpheus in Tour

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
Orpheus in tour

Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus!! Torna la nostra rubrica Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi in collaborazione con Dark Zone, ma oggi è un giorno speciale! Perché? Semplice! Oggi non solo intervisteremo Diana Mistera, che ci parlerà del suo Orpheus, ma ci saranno in palio tre copie del suo libro come give away! Dopo l'intervista troverete il regolamento per poter vincere il suo romanzo.

Non siete interessati a vincere il libro e lo volete acquistare normalmente? O semplicemente volete supportare l'autrice? Be qui sotto c'è un comodo link Amazon.
Ma passiamo all'intervista!
P.S. Diana ci ha dato anche un assaggino: alla nostra prima domanda, oltre alla sua risposta, potrete leggere anche un estratto del suo libro.

1. Dove è ambientato il tuo romanzo? Perché lo hai scelto?

Il mio romanzo è ambientato a cavallo fra l'Italia e L'Inghilterra. Ho scelto questi luoghi perché ci sono particolarmente legata e fanno pare del mio codice genetico.

“Il Caffè Senese dava direttamente su Piazza del Campo, era uno dei posti preferiti dai turisti e piaceva anche a Geena che osservava la piazza affollata dalla terrazza guardando fin troppo spesso la torre del Mangia dove era l'orologio. Sentiva che quel giorno sarebbe stato speciale, che sarebbe successo qualcosa di importante e questo la metteva in ansia.”
«...stasera suoneremo a Firenze...la mia città preferita. Ogni volta che mettiamo piede qui mi sento come se fossi a casa...sono anni che vorrei fare il turista in questo meraviglioso paese e non riesco mai a trovare il tempo...neppure per una vacanza...e pensare che la gente che ci viene ad ascoltare neppure si immagina quello che mi passa per la testa in questi lunghi interminabili viaggi...
(...)Quando scese dal treno, l'aria calda della stazione la investì: erano anni che non approdava a Londra e, nonostante fosse passato tanto tempo, la stazione era rimasta la stessa, seppure modernizzata con biglietteria automatica, net point, ingresso alla metro, negozi vari di ogni genere e nazionalità.
Con la memoria tornò a quando era bambina. Si soffermò a guardare il distributore di cioccolate e notò che non erano cambiate, fu tentata di prendersi il Mars che comprava sempre da piccola, ma non aveva monetine in tasca. Era stata sempre sua nonna a darle le monetine per il distributore.
Si guardò intorno in cerca di Orpheus, camminava piano per paura di non vederlo. C'era tanta gente che si muoveva velocemente da ogni parte, l'ansia l'avvolse di nuovo. Cosa avrebbe fatto se lui non fosse venuto a prenderla? (...)

2. Da cosa è ispirata l’ambientazione?

L'ambientazione Gothic fantasy è stata ispirata sia da un sogno che avevo ricorrente e che ho inserito anche all'interno del romanzo; che dal tipo di letture che amo fare. Mi piace molto questo genere e quindi i miei scritti sentono molto di questa influenza.

3. Hai mai pensato di scriverlo in un altro tempo o luogo arrivando a cambiare genere al tuo romanzo? (es. ambientazione fantastica, fantascientifica, immaginaria, in un mondo dispotico, in quello attuale, ecc)

No. Sinceramente questa trilogia, di cui Orpheus è il primo libro, nasce come un fantasy gotico, se lo inserissi in un altro contesto, non renderebbe. Non escludo che un giorno comunque mi possa cimentare in un genere diverso. Sono aperta alle sfide.

4. Riesci ad immaginare la tua storia nel passato?

Si. Nel proseguire della storia ci saranno de flashback quindi si, è una storia che riserva sorprese e riguardano proprio il passato dei due protagonisti, e non solo.

5. Riesci ad immaginare la tua storia nel futuro?

No. Sinceramente no.

6. Tre posti in cui vorresti ambientare i tuoi prossimi libri?

Parigi, Berlino, Firenze.


Ora passiamo al regolamento!



Siamo al via, gli strumenti sono accordati e Orpheus sta per iniziare il suo tour. Partecipare è semplice....
*SEGUITE le tappe su i blog coinvolti e DIVENTATE LETTORI FISSI.
*COMMENTATE con un partecipo questo post.
*CONDIVIDETE in modalità pubblica questo evento.
*PARTECIPATE all'ESTRAZIONE di 3 copie in formato elettronico di Orpheus!!!
#Bosco dei sogni fantastici

# Lo specchio di Eleonora 
# Libri riflessi un uno specchio
# Codex Ludus
# Daniela Ruggero blog

# Romance and Fantasy for cosmopolitan Girls
# Perché lo dice Krilli
# L'essenziale è invisibile agli occhi


Come potete vedere qui sopra, trovare i blog in questione non è difficile: ci sono tutti i link.
C'è anche il nostro di collegamento ipertestuale #Codex Ludus. 
È un po' superfluo, non ci vorrebbe nulla a cancellarlo... ma in un certo senso è bello vederlo in quella lista. Quindi rimarrà.
Ricordate di aiutare gli autori emergenti!
Ciao e alla prossima!


*DANA & ENRICO

Nessun commento:

Posta un commento