domenica 27 agosto 2017

DOCTOR WHO: COSA PENSO DI JODIE WHITTAKER E RECENSIONE FUMETTI


 DOCTOR WHO: COSA PENSO DI JODIE WHITTAKER E RECENSIONE FUMETTI

 

Ciao, bentornati su Codex Ludus!
Ormai tutti sono a conoscenza che il tredicesimo Dottore sarà una donna. Cosa ne penso? Me l'aspettavo, era ora. E non parlo da femminista convinta. Io vedo il Dottore come un ibrido dalla personalità molto forte. Questo non esclude quindi che possa essere una donna. Inoltre nelle puntate delle precedenti serie si fa riferimento al fatto che il Dottore si adegua alle companion. Bill Potts, già dalle prime indiscrezioni sarà la prima companion gay. Quindi mi sembra la scelta più azzeccata.
Molti si sono scandalizzati. Soprattutto chi non si intende veramente della serie. Infatti la sessualità in questa serie della BBC non è mai stata un problema: il Maestro si è rigenerato in Missy e inoltre non è mai stato un segreto che Jack Harkness (come l'attore che lo interpreta) sia apertamente gay.
Pare che una diatriba tra dottori sia addirittura in corso. Voi cosa ne pensate?

Sono qui anche per parlarvi dei vari fumetti usciti in questi mesi. Già nei precedenti post ve ne avevo parlato un po'. L'uscita mensile dei volumetti procede, ma sono stata costretta a stoppare la lettura in quanto la storia era divisa in due o tre parti e facevo fatica a ricordare gli avvenimenti dei mesi precedenti. Appena uscirà tutta la storia allora la leggerò per intero.
Per quanto riguarda i volumi più grossi li ho letti tutti e tre. Del primo, su Tennant per capirci, ve ne ho già parlato in un precedente post.
Il secondo invece è incentrato su Matt e su una nuova companion. Le avventure si svolgono dopo le puntate su Emy e Rory e prima di Clara. Il Dottore incontrerà una nuova companion di nome Alice e darà colore alla sua vita ormai diventata grigia.
La porterà a scoprire nuovi mondi e torneranno indietro nel tempo a conoscere il mitico cantante jazz, blues e pop di nome John (p.s. c'è qualche riferimento a Devid Bowie, basta notare la somiglianza).
Per quanto riguarda i disegni sono ben fatti, a tratti vecchio stile.

Ho letto poi anche il volume intitolato 4 Dottori. Le tre storie iniziate nei vari fumetti si intersecheranno e sappiamo tutti cosa succede quando i Dottori si incontrano: un gran casino, ripieno di paradossi, e una razza aliena di nome Voord!
Adoro le battute che si scambiano, soprattutto quando dicono che uno è meglio di quell'altro!
Ma d'altro canto è sempre il Dottore, con una nuova faccia, una nuova personalità e maturità, ma l'essenza è quella del signore del tempo pasticcione, testardo, con un ego grande quanto l'intera galassia e soprattutto con il suo asso nella manica: quando si trova davanti ad un pericolo, corre!
Non voglio spoilerarvi la trama, se siete fan del Dottore godetevela!
Sappiate che i soldi spesi ne valgono la pena!

Anche per oggi abbiamo finito, seguiteci sempre qui a Codex Ludus, con le nuove uscite, i nuovi acquisti, le recensioni, ecc ecc! Un commento qui sotto ci fa sempre piacere!
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento