martedì 18 giugno 2019

RECENSIONE LA PICCOLA LIBRERIA DI NEW YORK DI MIRANDA DICKINSON

RECENSIONE LA PICCOLA LIBRERIA DI NEW YORK DI MIRANDA DICKINSON


Ciao a tutti,
oggi finalmente dopo svariati mesi torno a recensirvi un romanzo.
La Piccola libreria di New York è edito da Newton Compton e io ho l'edizione Gli insuperabili Gold preso assieme ad altri due alla modica cifra di 3.30€.

Il romanzo è suddiviso in due POV:
- Bea è la prima protagonista, la proprietaria della piccola biblioteca assieme al suo caro amico Russ. La sua vita completa e felice va in pezzi quando Otis, il suo fidanzato, combina l'ennesima cavolata. Invita tutti a cena fuori: Bea, i suoi amici, i suoi parenti e per chissà quale motivo poi non si presenta.
- Jake un affermato psicologo che è costretto a ricominciare la sua nuova vita a New York, vicino ai propri familiari, dopo il divorzio con Jess.

Entrambi distrutti dai loro rapporti fallimentari, si incontreranno alla festa di fidanzamento di Ed (fratello di Jake) con Rosie la fiorista. Gli unici single alla festa, fanno amicizia e stressati dai recenti avvenimenti si fanno una promessa a vicenda: " Giuriamo solennemente che non avremmo una relazione, qualsiasi cosa accada. La smetteremo di cercare il vero amore. Da adesso in poi al centro ci saremo solo noi, e ci godremo quei lati della nostra vita che funzionano bene, senza ossessionarci per le cose che non vanno. Avremo successo, saremo felici e soddisfatti, e non renderemo nessun altro responsabile della nostra felicità. Solo noi stessi. Nessuno scriverà il libro della nostra esistenza, se non noi."

Voi accettereste questo patto con uno sconosciuto incontrato ad una festa di fidanzamento degli amici di vostro fratello?
Volete scoprire cosa succederà? Niente spoiler, dovrete leggere il libro per scoprirlo.

Sono sicura che se avete anche solo sognato un po' di vivere a New York, questo romanzo vi piacerà. Vi immergerete nelle ambientazioni e nei locali della Grande Mela vivendo anche voi la strana relazione tra Bea e Jake. Inoltre penso che tutte voi lettrici avete sempre sognato di avere una libreria tutta vostra, con Bea potrete averla...almeno finché leggerete il romanzo!

Detto questo vi saluto,
Ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento