RECENSIONE
Fallen, Torment, Passion, Rapture, di Lauren Kate
Cosa leggevo l'anno scorso in questo periodo?
Ciao a tutti, oggi vi recensirò questa tetralogia che ho letto l'anno scorso spinta dalla curiosità.
Per fortuna ho trovato 3 libri di questa serie in sconto a 5€ l'uno al supermercato, ho recuperato quello che mi mancava acquistandolo online. Dico per fortuna perché se avessi speso di più mi sarebbe dispiaciuto un sacco, me ne sarei pentita amaramente visto che non mi è piaciuta più di tanto.
Fallen, il primo volume, era partito bene: una trama originale e diversa dal solito; la scorrevolezza dell'autrice rende il romanzo molto leggero, dopotutto è un romanzo per adolescenti.
Il secondo, Torment, è un romanzo di passaggio molto noioso. Si legge la vita scolastica di Luce e nulla di più.



Prossimamente avremo in Italia anche "Unforgiven" in cui verrà raccontata la vera storia di Cam, uscirà anche il film di Fallen (si spera anche nelle sale italiane).
Qui sotto vi lascio la trama del primo libro.
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ciao, ciao!
*DANA*
Nessun commento:
Posta un commento