martedì 12 aprile 2022

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - LA GUARDIANA DEI DRAGHI

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI 

LA GUARDIANA DEI DRAGHI 3


Ciao a tutti,

oggi su Codex Ludus ritorna il blog tour dedicato alle ambientazioni in collaborazione con Dark Zone.
Ospite di oggi è Veronica Garreffa e il suo nuovo libro intitolato "La guardiana dei draghi 3".
Come sempre il post verrà suddiviso, nella prima parte troverete la biografia dell'autrice, dopodichè ci sarà la trama del romanzo e infine l'estratto sulle ambientazioni.
Vi lascio anche il link al sito di Dark Zone dove potrete trovare tutti i libri di cui vi ho parlato in Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi:  https://www.dark-zone.it/  Buona lettura!

Biografia:

Veronica Garreffa, nata a Genova nel 1995. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, si è avvicinata al fantasy grazie al libro “La storia infinita”. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un Master in Editoria a Verona, e adesso lavora come Social Media Specialist.

Il suo sogno è quello di far leggere a più gente possibile le sue storie, rivolte specialmente ai più giovani. “La Guardiana dei Draghi – Il Cristallo di Lunus” è la sua prima opera, pubblicata nel 2019 dalla casa editrice Dark Zone.

 Trama: “La Guardiana dei Draghi 3 – i cacciatori di taglie”

Un anno dopo la missione del Cristallo di Lunus, Hope e i suoi compagni sono tornati alle loro vite. Tuttavia su Erasmen una serie di rapimenti e furti misteriosi lasciano intuire che le associazioni di cacciatori di taglie stiano nascondendo qualcosa. Glandarius teme che tutto ciò abbia a che fare con i suoi studenti: tutti loro, infatti, si trovano in situazioni pericolose. Ma la preoccupazione maggiore è rivolta a Hope, sulla quale pende una grossa taglia per aver distrutto un regno e ucciso il suo tiranno. Per gli abitanti di Erasmen è stata un’eroina, ma per i Senatori Imperiali ha comunque infranto la legge.

Una notte Lunus le compare in sogno e le mostra il primo uovo di drago che sta per nascere, ma che rischia anche di essere l’ultimo. La Guardiana dovrà quindi partire di nuovo per Erasmen, per svelare il mistero che si cela dietro le azioni dei cacciatori di taglie e salvare i suoi amici. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con un presagio oscuro che sta nascendo dentro di lei.

 

ESTRATTO SULLE AMBIENTAZIONI:

Nel terzo capitolo della saga ritroviamo alcuni luoghi della prima duologia. Il regno di Gob e il castello dell’Oracolo, infatti, rappresentano sempre un approdo sicuro per i personaggi.

Il volume de “i cacciatori di taglie”, però, è dominato da tinte più cupe. La differenza con i primi due volumi salta all’occhio nell’introduzione, in cui vediamo un criminale che abbandona la sicurezza di un bosco per poi trovarsi su dei binari ferroviari dove incontrerà la morte. Questo brano rappresenta l’evoluzione dell’uomo che abbandona e distrugge la natura a favore della modernità industriale, illudendosi di trovare così la salvezza.

Gli altri luoghi della storia rispecchiano lo stato d’animo dei personaggi. Sulle montagne rocciose, ambiente freddo e grigio, i protagonisti subiscono una sconfitta e credono che tutto sia perduto. In un altro momento, invece, Hope e Ray ritrovano la speranza in un bosco buio, costellato dalla luce prodotta dalle minuscole fate notturne.

Tutte le sottotrame convergono alla fine nella prigione abbandonata, collocata al centro di un lago. In questo posto, un tempo, i criminali venivano torturati e lasciati morire. L’edificio si presenta come un vero e proprio labirinto fatiscente, divorato dalla natura che combatte per prevalere sulle ingiustizie portate dall’uomo nel mondo.

                                                                            .....

 La lettura vi stava appassionando? Correte ad acquistare la serie sul sito di Dark Zone e non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate. Se invece, non vi ho ancora convinto, seguite tutte le tappe del blog tour! Alla prossima! 

Ciao ciao,

*Dana*



Nessun commento:

Posta un commento