giovedì 19 maggio 2016

Speciale Doctor Who, I MARITI DI RIVER SONG

Doctor Who
I MARITI DI RIVER SONG
speciale natalizio 2015
Ciao a tutti, finalmente anche in Italia, con mesi di ritardo, abbiamo potuto apprezzare da fan della serie questo episodio speciale soprattutto perché in questa puntata ritorna la fantastica River Song alias Melody Pond. Questa volta però lei non sarà in grado di riconoscere il nuovo Dottore perché ha avuto accesso ad un nuovo ciclo di rigenerazioni e lei non ne è al corrente. Il loro incontro avviene nel pianeta Mendorax.
River cerca un dottore/chirurgo per suo marito, l'imperatore Hydroflax che ha l'Androvar di Halassi (il diamante più costoso e prezioso dell'universo) impiantato nel cervello.
River, da spietata cacciatrice di tesori, ha bisogno del chirurgo per staccare la testa del'imperatore dal suo corpo robotico, per poi rivendicare il diamante.
Dopo varie gag in cui il Dottore cerca di farle capire chi è in realtà, l'imperatore scopre i loro piani e li attacca; ma loro sono più scaltri e, ovviamente, riescono a fuggire con la testa dell'imperatore.

Il corpo robotico dell'imperatore
Non voglio spoilerarvi tutta la puntata, sappiate solo che, una volta arrivati nella nave da crociera spaziale dove avverrà la compravendita, si ritroveranno di nuovo nei guai. I compratori sono infatti fedeli all'imperatore ormai morto e useranno River perché sanno che il Dottore verrà a salvarla.
River è sicura che stavolta il Dottore non sarà lì con lei perché i suoi sentimenti sono si forti, ma non sa cosa prova veramente suo marito, in quanto è sempre molto indaffarato e ha sempre nuove compagne.
In realtà il Dottore è proprio lì con lei, a proteggerla, ed esordendo con il suo "Ciao tesoro" le fa capire che in realtà anche lui la ama.

Il finale è stupendo.
La nave precipita nel pianeta delle torri cantanti di Dallirium, l'unico posto dove il Dottore non vuole metterci piede, perché sa che quella sarà la loro ultima avventura insieme.
Allora perché non godersi ventiquattro anni (la durata della fase notturna di Dallirium) ascoltando il canto delle torri, in compagnia del vero amore?
Adoro la loro storia. Lui conosce River per la prima volta quando lei muore e le salva la sua memoria. E con questa puntata si chiude il cerchio. River va verso la propria morte sapendo di essere amata. Il percorrere al contrario le loro vite è particolarmente strano e triste allo stesso tempo. Assomiglia un po' a "il Curioso caso di Benjamin Button".
Cosa ne pensate? Ciao ciao!


*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento