mercoledì 16 maggio 2018

Recensione Perfect Crime

RECENSIONE PERFECT CRIME



Ciao a tutti,
oggi sono qui per recensirvi il primo volume di Perfect Crime.
Che dire di questo manga? Lo ho acquistato al modico prezzo di 1.99€, in super lancio per il primo mese, senza nessunissima aspettativa e mi sono trovata a leggere un thriller psicologico avvincente e incalzante.

Volete sbarazzarvi di qualcuno? Il vostro collega rompi scatole o la vostra ex ragazza che vi ha tradito?
Vi basterà fare una passeggiata al parco e farete un incontro insolito: un ragazzo in completo nero e camicia rossa che fa pandans con gli occhi dello stesso colore.
Le armi in questo manga non sono contemplate, infatti al protagonista basta sapere il nome della persona e i dettagli della sua vita.
Il suo potere? La suggestione, l'organizzazione degli eventi e la manipolazione della realtà fanno di lui un soggetto tanto interessante quanto pericoloso.

Vi troverete a cercare di capire la logica del delitto stesso e la morale che esso alla fin fine crea e vi coinvolgerà al punto da non riuscire più a capire che è il vero mandante.
Mi sono chiesta addirittura..ma se capitasse a me, sono così suggestionabile?

Non è un manga che fa per tutti, soprattutto non lo consiglio ai più impressionabili.
Cosa vuole insegnare? L'autore fa capire ai lettore che a volte le parole che usa una persona, come ci atteggiamo nei suoi confronti posso ferire una persona e che le prime impressioni che si ha di uno sconosciuto non sono sempre veritiere, magari è proprio la persona che ti sta affianco da una vita la più pericolosa.

Perfect Crime cerca di mettere in scena il crimine perfetto, o almeno ci prova nel primo volume.
Vedremo nei prossimi cosa succederà, se la serie riuscirà a mantenere il ritmo e a costruire una storia, o si rivelerà un susseguirsi di crimini impiantati in modo asettico.
Per ora mi piace, spero che continuerà a farlo anche in seguito.

Il disegno è fatto bene, nulla di particolarmente eccezionale, ma si fa leggere velocemente.

Voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?
Sono proprio curiosa di sapere il vostro parere in qualche commento qui sotto o sulla nostra pagina facebook. Inoltre da domani troverete disponibile il secondo volume, quindi vi lascio qui sotto i link all'acquisto.

Perfect crime vol 1
Perfect crime vol 2

Detto questo vi saluto,
Ciao ciao,
*Dana*








Nessun commento:

Posta un commento