domenica 29 maggio 2022

The Eminence in Shadow – Recensione

 

The Eminence in Shadow – Recensione


 

Ciao a tutti,

oggi sono qui per recensirvi The Eminence in Shadow, manga che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Magicpress Edizioni in versione digitale.

Il genere dell’opera è un isekai, ma non soffermatevi solo su questo. Cid è un normale essere umano ossessionato dai poteri magici e dal suo sogno di diventare un "eroe". Un allenamento strano ed assiduo è l’unico modo per ottenere capacità adatte a divenire l’eminenza dell’ombra.

E otterrà i suoi agognati poteri dopo essere stato vittima di un incidente ed essersi reincarnato in un mondo fantasy. Se dapprima tutta la storia sembra solo una elucubrazione della sua mente al limite della chunibyo, riuscendo anche a reclutare delle ragazze elfo che diventeranno il suo harem, con il passare delle pagine tutto quello che racconta sembra avere davvero un fondamento. E si ritroveranno a combattere veramente demoni e cultisti di sette nascoste che cercano di infettare il mondo e conquistarlo.

Sono sicura che il protagonista ci riserverà una bella storia con i fiocchi costringendo il lettore a porsi ripetutamente delle domande sulla veridicità delle sue parole. Fin dove arriva l’immaginazione?

Oltre a tutto questo, il protagonista, che con il passare delle pagine cresce, inizierà a frequentare la scuola del regno e diventerà il finto fidanzato/servetto della principessa del regno regalando al lettore numerose gag e altri guai in vista.

Il manga è perlopiù un comedy esilarante dai disegni molto ben fatti. Ho trovato difficoltà nella lettura sul digitale, tanto da dover poi recuperare una copia cartacea. Voi comunque acquistando il cartaceo in fumetteria non avrete problemi.

A quanto pare, il manga è basato su una light novel e presto ne vedremo un adattamento animato. Sono proprio curiosa di vederlo, i trailer promettono bene.

Fatemi sapere con un commento qui sotto se lo avete letto e se vi è piaciuto.

Ciao ciao,

*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento