Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
End of the Road
Bar
Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus e benvenuti in Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi la nostra rubrica che tratta le ambientazioni delle opere di Dark Zone. Siamo ormai alle porte dell'estate e in attesa delle nostre ferie bollenti potremo rinfrescarci all' End of the Road Bar di Daniele Batella.
Prima di iniziare con la lettura, qui sopra trovate il link al sito di Dark Zone, dove potrete acquistare questo libro e numerose altre opere.
Ora invece... cominciamo! Ecco a voi la quarta di copertina!
All’End of the Road non si arriva per caso.
È uno strano luogo, un vecchio bar nascosto nel vicolo di una metropoli, a metà strada tra una bettola e la sala di un cinema.
È un locale d’altri tempi, lontano dalla frenesia delle notti di baldoria della città.
Ma l’End of the Road ha anche un’anima.
È questa l’unica certezza che colpisce i sette avventori che ci arrivano per caso, in una sera di aprile, condotti là da un curioso scherzo del fato.
Penny, l’algida e imperscrutabile cameriera, li accoglie e serve loro da bere. Ma sarà il pretesto di una violenta tempesta a far avvicinare i sette l’uno all’altro, a sciogliere imbarazzi e timori prima, e a condurli in un viaggio lungo il viale dei ricordi poi.
Uno a uno cominceranno a raccontare la loro esistenza, fatta di amori, gioie, dolori, segreti mai confessati e peccati indicibili.
Sette vite si snodano nel flusso dirompente della memoria, svelando poco a poco le trame di un sorprendente destino.
Parliamo invece dell'autore!
Daniele Batella nasce ad Arezzo l’11 Giugno 1988.
Consegue la Laurea Triennale in Lingue e Culture del Mondo Moderno presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2009 si esibisce come cantante nel gruppo vocale Cherries on a Swing Set, con i quali visita la Russia, la Thailandia e tutta l’Italia.
Dal 2018 è Global Senior Make-Up Artist per Astra Make-Up; nel 2021 è direttore artistico responsabile della sezione trucco della trasmissione X-Factor.
Da sempre appassionato di arte creativa, forma i suoi gusti letterari su romanzi thriller, noir, con ambientazione storica, elementi archeologici o accenni al sovrannaturale; allo stesso tempo l’introspezione psicologica e l’esplorazione delle umane pulsioni proprie di autori come Henry James o Michael Cunningham lo portano a cesellare il suo gusto verso una narrativa antropocentrica, fatta di storie di vita vissuta.
End of the Road Bar, il suo primo romanzo, è stato pubblicato nel 2018 per Dark Zone Edizioni.
Vive ad Orvieto, in Umbria.
Allora consa ne pensate? Lo acquisterete? Fateci sapere cosa ne pensate di End of the Road Bar con un commento qui sotto o sui nostri social.
Non dimenticate che questo post fa parte di un blog tour del quale potete consultare tutte le tappe e le date qui sotto.
E anche oggi è arrivato il momento di salutarci... Ciao e alla prossima!
*Enrico*
Nessun commento:
Posta un commento