REDO OF HEALER - RECENSIONE
Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di un nuovo manga in uscita per Magic Press Edizioni che ringrazio per avermi gentilmente inviato la copia stampa.
Redo of Healer volume 1 è il manga in questione. Quando ho letto la trama, ho pensato “bene, un manga fantasy come piace a me, adulto e brutale quanto basta”. Enrico, invece, era molto restio. Lo conosceva già ed era convinto che non mi sarebbe piaciuto. Una ricerca su internet mi ha posto davanti a un bivio, seguire la massa di persone o farmi un’idea personale. Ovviamente io devo sempre metterci il naso, quindi non mi sono di certo tirata indietro. E ho fatto bene.
Anche voi avete seguito incollati al televisore la serie Il trono di spade? E voi otaku, avete letto e visto le vicende di Goblin Slayer? E voi fujoshi che leggete yaoi violenti, che sono peggio anche di 50 sfumature? E quelli che solo qualche anno fa inneggiavano a Light Yagami? Allora di certo non vi scandalizzerà vedere scene violente o di sesso, e potrete leggere tranquillamente Redo of Healer.
Ma torniamo a parlare del manga. Keyaru, il protagonista, è un mago campione della cura. All’età di 14 anni viene portato nella capitale da Flare, principessa e maga, allo scopo di aiutare a sconfiggere il re dei demoni. Scoprirà, invece, che la sua abilità di guarigione gli causa il dolore che ha provato la vittima al momento dell’attacco e che la principessa è disposta a tutto pur di sottomettere Keyaru al suo volere. Difatti, verrà reso dipendente dalla droga e gli verrà fatto il lavaggio del cervello. E’ costretto a utilizzare il suo potere anche se gli causa dolore, pur di ottenere una dose. Verrà anche stuprato dai suoi compagni d’avventura, in quanto il suo seme aumenta le statistiche di chi lo ingerisce.
Svariato tempo dopo, durante una battaglia contro un demone, il suo corpo aumenta di livello ottenendo la skill “farmacoresistenza”. Non più assoggettato alla droga, Keyaru riesce a liberarsi e uccidendo il demone ottiene la pietra filosofale. Attraverso questo nuovo item, riesce a tornare indietro nel tempo e a compiere la sua vendetta contro coloro che lo hanno torturato e ridotto in quello stato.
Questo fantasy crudo è una delle migliori letture del periodo. Sono stanca di leggere fantasy eroici, alle volte anche i villain hanno il suo perché! Keyaru diventerà un personaggio sadico, calcolatore, volto solamente alla vendetta. Ma non pensate sia stupido, niente di tutto ciò. Crea la sua vendetta a immagine e somiglianza delle brutalità che gli sono state inferte, studiando il modo migliore per diventare più forte, anche rubando i punti esperienza dei suoi compagni.
Questo manga ha fatto e farà molto parlare di se, nel bene e nel male, ma soprattutto dagli eccessivi e finti buonisti. Keyaru è un protagonista che non vuole essere compatito, quindi finitela con questa dannata redenzione!
Per quanto riguarda disegno e tecnica, non c’è nulla da dire, se non che non sono così espliciti come tutti dicono, infatti sono persino censurati. Dimenticatevi le “spade laser” perché non farete nemmeno in tempo a vederle!
Fatemi sapere se questo manga vi è piaciuto, se avete visto l’anime e se vi sono piaciuti? Insomma cosa ne pensate?
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento