LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI
LA FOLGORE SCARLATTA
Ciao a tutti,
ritorna Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, il blog tour in collaborazione con Dark Zone.
Protagonista di oggi è il libro La Folgore Scarlatta di Daniele Viaroli.
Qui sotto troverete in sequenza, biografia dell'autore, trama del romanzo ed estratti sulle ambientazioni. Buona lettura!
BIOGRAFIA:
Daniele Viaroli nasce a Milano trentatré anni fa, ma passa buona parte della sua vita in un paesino al limitare di un bosco protetto. Istruttore di arti marziali, attore e autore teatrale, studia Lettere Moderne all’Università di Bergamo. Si affaccia al mondo della scrittura in tenera età, ma è solo con la saga della Fiamma Azzurra che trova finalmente la sua dimensione
TRAMA:
Grazie alla conquista di Crocevia e all’ascesa di Everett al trono dello Strixos, il Collettivo avanza implacabile verso la sottomissione di ogni essere vivente. Nonostante la guida di Khaleros, la sconfitta dei ribelli è imminente. L’unica speranza per salvare il Multiverso dalla schiavitù è la Fiamma Azzurra, ma con Eldlilja dispersa e Ombra corrotta dalla rabbia di Kitsune tutto sembra perduto.
Così, mentre Maeve e Leonard tentano l’impossibile per proteggere la popolazione, Jake e Oni sono pronti a intraprendere una missione disperata per salvare i compagni catturati dal Collettivo e ritrovare gli amici dispersi tra le varie dimensioni.
I folli piani di Everett, supportato da Omega e dallo Schiacciasogni, sono di nuovo in moto e anche il sacrificio più estremo non sembra in grado di fermarli. Il destino di ogni essere vivente giace nelle mani di Skald e Odin, ma il loro passato è pronto a separarli ancora una volta.
La guerra per la sopravvivenza del Multiverso è ormai alla sua pagina conclusiva e non ci saranno ulteriori possibilità di ribaltarne l’esito. È vita o morte, libertà o schiavitù, tutto o niente. Un’ultima folle corsa, tra adrenalina e ironia, verso la fine di questa grande avventura.
ESTRATTI:
Descrivere in modo univoco
l’ambientazione della Folgore Scarlatta è particolarmente complesso, a causa
della scelta di creare un Multiverso in grado di racchiudere una quantità
infinita di mondi. Così, ho deciso di scegliere una dimensione e offrirvi una
piccola descrizione.Ambientazione Ryalline
La dimensione di Ryalline è un paradiso caratterizzato da oceani d’erba verde-azzurra su cui danzano decine di luci variopinte, dovute alla bioluminescenza dei fiori. Farfalle dalle ali luminose si spostano da un bagliore all’altro, disegnando scie colorate nel cielo notturno, a sua volta rischiarato da un’immensa nebulosa rosa. In lontananza, scosse dal vento, si agitano gigantesche aghifoglie che mescolano le caratteristiche dell’abete rosso a quelle del cedro.
Il piacevole profumo del mare, unito agli aromi freschi degli agrumi, solletica con delicatezza le narici. Osservando con attenzione è possibile vedere la cresta delle onde tingersi di giallo e rosa, a causa del corpo luminescente degli affusolati pesci Helix.
Questo mondo è la patria dei Kaasi, un popolo alieno che costruisce le proprie abitazioni in capanne rotonde, di legno elastico, fissate al tronco delle monumentali conifere, appena sopra il limite dell’alta marea. Sotto di loro, l’oceano copre le radici, percorse da irregolari linee azzurro fluorescente, tracce visibili del rampicante che gli ingegneri Kaasi usano per produrre impulsi elettrici con cui rischiarare le palafitte.
Siete stati ammaliati delle ambientazioni di La Folgore Scarlatta? Allora non perdetevi tutte le altre tappe del blog tour, ma soprattutto correte ad acquistarlo. Vi lascio in link al sito Dark Zone: https://www.dark-zone.it/
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento