giovedì 28 aprile 2022

Crescent city 2 - La casa di cielo e aria - Review Party

 Crescent city 2 - La casa di cielo e aria 

 Review Party

 

Ciao a tutti,

oggi finalmente posso parlarvi di “Crescent city 2 – La casa di cielo e aria” di Sarah J. Maas edito Mondadori.
Se non avete ancora letto il primo libro della serie vi sconsiglio di proseguire la lettura di questo post, vi invito invece, a leggere la recensione del primo volume al seguente link: RECENSIONE CRESCENT CITY 1

Al termine del primo libro, abbiamo lasciato Bryce e Hunt come salvatori di Lunathion contro l’orda di mostri scaturiti dai portali. Cercano ora in tutti i modi di vivere una vita normale e di coltivare la loro storia d’amore lontano dalle minacce degli Asteri.

Ovviamente non poteva che succedere qualcosa che sconquassa le loro vite: Cormac, principe Fae di Aveliard viene scelto dal re dell’autunno quale “fidanzato” per la figlia Bryce. Come se già questo non bastasse, Ithan, fratello di Connor e membro del branco dei lupi, viene cacciato da Sabine per aver difeso Bryce dalle solite calunnie.

La situazione non può che ingarbugliarsi ancora di più e si ritroveranno coinvolti in un piano ancora più grande: i ribelli di Ophion sono alla ricerca di due ragazzi, Sofie ed Emilie, che oltre ad avere dei poteri speciali molto forti, sono a conoscenza di informazioni segrete sull’origine degli Asteri.

Cormac si rivela essere il ragazzo segreto di Sofie e il fidanzamento si dimostra l’unico modo per avvicinarsi a Bryce per poter chiedere il suo aiuto nella ricerca. Ma perché proprio lei? Il Mer Tharion si unisce alla combriccola e ci aggiorna che Danika aveva una collaborazione stretta con Sofie, quindi Bryce è l’unica che può scovare i segreti che si è lasciata dietro alla sua morte. Danika e il suoi infiniti segreti, ancora una volta.

Il tutto ovviamente è una corsa contro il tempo, perché non solo Ophion è alla ricerca dei fratelli, anche la Cerva vuole Sofie per conto degli Asteri, per intercettare ogni singola informazione fuoriuscita allo scoperto.

I pov di questa storia sono: Bryce, Hunt, Ithan, Ruhn e Tharion. Tutti i protagonisti hanno un posto nell’arco narrativo, vengono approfonditi ancora di più fino a capire il perché di ogni loro scelta.

Per quanto riguarda il lato romantico della storia, sono contenta che l’autrice abbia voluto mantenere la coppia Bryce-Hunt; molti si aspettavano un cambio di rotta visto come sono andate le vicende nelle altre sue due serie. Hunt ha lasciato la sua vecchia vita di Humbra Mortis per dedicarsi ai suoi sentimenti per Bryce, donando al lettore un lato sexy e romantico della coppia.

Le case, i personaggi e le location sono molte, quindi a tratti ho fatto fatica a seguire il tutto. Per fortuna abbiamo anche la piantina di Lunathion ad aiutarci. Questo libro in generale, mi è piaciuto parecchio. Non fatevi spaventare dalla mole di pagine in quanto sono molto scorrevoli e ricche di azione. Rimarrete sempre con gli occhi incollati al libro, senza annoiarvi mai.

Sarah J. Maas con questo libro si rivela essere una vera stratega e ricordatevi che con lei nulla avviene per caso. Ha creato dei personaggi ben caratterizzati, un worldbuilding congeniato, per nulla semplice e ogni azione ha una sua fine, una logica che vi fa tenere con il fiato sospeso fino alla fine.

E poi il finale… niente Spoiler!! Ma ragazzi Sarah J. Maas è la regina del male!! L’unica cosa che posso dirvi, e che molti di voi forse avranno già intuito è che si preannuncia una possibile storia nel multiverso.

Se vorrete parlarne nel dettaglio, aspetto gli scleri nei commenti. Io, intanto, ne ho già creato un meme, se capite il crossover con Attack on titan!

Come sempre, voglio ringraziare Eynyspaolinibooks che ha organizzato l’evento e la casa editrice che mi fornisce ogni volta la materia prima.

Detto questo, vi saluto,

Ciao ciao,

*Dana*




Nessun commento:

Posta un commento