mercoledì 16 novembre 2022

IL REGNO DEI DANNATI DI KERRI MANISCALCO REVIEW PARTY

REVIEW PARTY IL REGNO DEI DANNATI DI KERRI MANISCALCO

Ciao a tutti,

oggi vi parlerò del secondo volume della serie “Il regno dei Malvagi” di Kerri Maniscalco. Ho potuto leggere questo volume in anteprima grazie alla collaborazione con Mondadori che come sempre ringrazio.

Se non avete ancora letto il primo volume, vi invito a non proseguire la lettura, ma piuttosto di recuperare la recensione qui sul blog. Vi lascio il link:RECENSIONE IL REGNO DEI MALVAGI


È passato ormai un anno dall’uscita di “Il regno dei Malvagi” e non vi nascondo che all’inizio ho dovuto fare un veloce ricapitolo. Abbiamo lasciato la strega Emilia sulla soglia dell’Inferno. Tradita dal principe Ira, è costretta a fare un patto di sangue con la quale pone fine alla maledizione, si unisce alla casata di Superbia e diventa sua sposa e regina dell’Inferno.

Emilia lascerà Palermo, affronterà una lenta discesa attraverso il Corridoio dei Vizi per raggiungere i sette gironi e quindi il regno del suo promesso sposo e la sua corte reale. Non sarà sola, infatti verrà accompagnata dal principe Ira che la mette da subito in guardia: non mostrare mai le proprie paure, tenere sotto controllo i propri desideri e mai fare un patto con un principe demoniaco. Le impervie che nasconde l’inferno la metteranno a dura prova, ma non immaginatevi un luogo oscuro, bollente e pauroso. L’inferno è un luogo gelido, ricco di perdizione e governato dai vizi che vengono enfatizzati all’estremo.

Abbiamo in questo senso una completa svolta di lettura che da Young Adult si dirige verso un Dark Fantasy più spicy.

Ma l’avventura con il principe Ira non termina con l’arrivo alla meta sperata, perché Emilia sarà costretta a soggiornare nella corte di Ira e il rapporto tra di loro si intensificherà sempre di più trasformandosi in qualcosa di inaspettato. Se il suo vizio dominante tende all’ira, rendendola vendicativa, presto scoprirà che la rabbia può trasformarsi in passione, ma anche in amore. In certi sensi all’inizio mi ha ricordato “il vortice della passione” dantesco, quel girone infernale dove finiscono gli amanti dannati.

Emilia diventa una protagonista forte, che non si ferma alle apparenze ma che vuole scoprire la verità anche al costo della sua stessa anima. Cosa gli nasconde il Principe Ira? Cosa c’è nel suo passato? Ma soprattutto, chi ha ucciso sua sorella Vittoria? I misteri si infittiscono quando inizia a ricevere dei teschi incantati che parlano per enigmi con la voce della sua perduta sorella.

Chiunque si fosse aspettato un proseguo Young Adult verrà sconvolto con questo volume, ma d’altra parte è l’unico modo per rendere al meglio l’eccesso peccaminoso dei vizi. Ho apprezzato i sentimenti contrastanti tra Ira ed Emilia, quel principe scorbutico che sotto sotto affascina ogni lettore con le sue doti demoniache. Chi ama i Villain come me non potrà che apprezzarlo.

La lettura è stata scorrevole dall’inizio alla fine. Se l’inizio sembra lento e non si capisce dove voglia andare a parare, da metà in poi tutto si velocizza e ci saranno non pochi colpi di scena (soprattutto il finale!).

Infine voglio fare un appello alla casa editrice, vi prego non aspettate un altro anno per farci sapere come andrà a finire!!!

Come sempre fatemi sapere se avete letto questo volume, se vi è piaciuto e soprattutto cosa ne pensate.
Non dimenticatevi di seguirmi qui sul blog e su tutti i social.

Ciao ciao,

*Dana*

 


Nessun commento:

Posta un commento