venerdì 4 novembre 2022

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - IL SOMMO INCANTATORE

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI 

 IL SOMMO INCANTATORE

Ciao a tutti,
oggi su Codex Ludus ritorna Luoghi da sogno & ambienti romanzeschi, il blog tour in collaborazione con Dark Zone. Conoscete già questa fantastica casa editrice?

Protagonista di questa tappa è Il Sommo Incantatore di Francesco Zamboni. Francesco è già stato ospite del nostro blog, ma oggi ritorna con un nuovo suo libro. 

Buona lettura!

Biografia:

Francesco Zamboni, classe 1988, è nato a Brescia e vive a Verona. Editor e writing coach freelance, collabora con diversi autori e case editrici indipendenti. Per Carthusia Edizioni (Milano) gestisce l’area dei diritti esteri ed è coordinatore del Silent Book Contest, il primo concorso internazionale dedicato agli albi illustrati senza parole. La narrativa di genere è la sua più grande passione. La trilogia de Il Sommo Incantatore (DZ Edizioni) ha segnato il suo esordio come autore, ricevendo con il primo volume la segnalazione della giuria al Premio Nazionale “Città di Latina 2020”.

 Trama:

Dopo il cataclisma di Heim, la stretta dell’Arcimago sul Nidlunor è giunta fino alle porte della capitale. Joras, leader degli incantatori, è costretto sulla difensiva e deve gestire anche gli attriti interni alla città causati dalla convivenza forzata con gli elementali sopravvissuti.

Nello stesso momento, in un paese ai margini del Nidlunor, un mago vestito di blu prosegue la sua caccia alle misteriose pietre di Trad. L’avanzata dell’Arcimago sembra inarrestabile, alimentata dalla tenebra degli Eternali. La lotta contro il tempo per salvare Nidlun è iniziata.

Ambientazione:

È trascorso poco meno di un mese dal termine de “Il Sommo Incantatore – La terza arte”, e con “L’ombra del Pentacolare” gli eventi ci rilanciano subito nel pieno dell’azione. L’ambientazione del romanzo che chiude la trilogia è sempre quella del Nidlunor, la regione che prende il nome della città di Nidlun, la capitale in cui si svolgono buona parte degli eventi del volume 1. In questo caso però, si tratta di un Nidlunor la cui geografia stessa è mutata a causa dei cataclismi che l’anno flagellata nel corso del volume 2, per non parlare dell’occupazione forzata di molte terre da parte dell’Arcimago di Estheria. Joras e compagni dovranno affrontare un nuovo viaggio, che li porterà alla scoperta dei lontani insediamenti nel nord della regione: conosceremo il villaggio mercantile di Arpen, la cittadina di Kir al cui centro della piazza principale svetta un misterioso laboratorio alchemico; visiteremo le acque agitate dell’Oceano Vorticante e la città indipendente di Mytra arroccata su un’isola travolta dai cavalloni. Ma non mancheremo di rimettere piede su ciò che rimane di Heim, la terra natia degli elementali. E Nidlun? I suoi viali avvolti dal colore dei ciliegi e dal profumo delle rose ci accoglieranno una volta di più, anche se in questo caso sulla capitale brillerà una luce ben diversa, portatrice di caos e paura. Tutto questo e tanto altro ne “Il Sommo Incantatore – L’ombra del Pentacolare”.

 

Anche per oggi è terminata questa tappa del blog tour, come sempre fatemi sapere se questo format e i libri di cui trattiamo vi possono interessare e se li leggerete. Non dimenticatevi di seguirmi sul blog e su tutti i social per rimanere aggiornati.

Ciao ciao,

*Dana*

 


Nessun commento:

Posta un commento