venerdì 28 ottobre 2022

TRUEL1F3 DI JAY KRISTOFF - REVIEW PARTY

 

REVIEW PARTY

TRUEL1F3 DI JAY KRISTOFF


 

Ciao a tutti,

qui, su Codex Ludus, oggi, c'è l'ultima tappa di questo triplo review party dedicato alla nuova trilogia di Jay Kristoff, iniziata con Lifel1k3 e poi proseguita con Dev1at3.

Siamo al capitolo finale dove tutti i nodi vengono al pettine. La guerra incombe e protagonisti sono la BioMaas e la Daedalus, le due grandi corporazioni.

Ma un terzo potere è in ballo: quello che il virus Libertas dona ai robot e ai Sembianti liberandoli dal vincolo delle tre leggi. Questo rende i Sembianti in grado di creare altri come loro con la capacità di distruggere l’umanità.

I nostri protagonisti ne vedranno delle belle, li avevamo lasciati con un finale a dir poco esplosivo e tutto ricomincia esattamente da li.

Lemon si è dimostrata una vera protagonista, forte, tenace e ricca di umorismo. Ormai alleata dei devianti, dovrà trovare una soluzione alla guerra imminente, soprattutto dopo il grande segreto che ha scoperto!

Ezekiel è un personaggio forte, che non si lascia abbattere e non si arrende mai. Poi abbiamo Cricket, costretto a combattere per la fratellanza, che con il passare della lettura mi sono ritrovata a pensare che sia sempre più simile a Magellano, l’assistente vocale futuristico che funge da aiutante nei momenti più disperati.

E infine abbiamo Eve, ovviamente per lei la storia è ancora tutta da decidere. Alleata ai Sembianti, fratelli di Ezekiel, con loro sembra aver trovato una nuova famiglia e uno scopo, ma sarà proprio così?

Di certo Kristoff sa tenere i suoi lettori con il fiato sospeso, infatti la trama non manca certo di suspense e azione. Per fortuna ho potuto leggere i libri tutti assieme, altrimenti non so come avrei fatto ad aspettare i seguiti.

Come per gli altri due volumi anche questo si rivela ricco di descrizioni, di worldbuilding, ma l'autore ha anche voluto dare una completa evoluzione dei personaggi, già precedentemente iniziata nel secondo libro.

Di certo durante la lettura avrete immaginato mille finali a conclusione di questa storia, ma Kristoff ne ha scelto uno solo e sebbene abbia sentito svariati pareri contrastanti, devo dire invece che ha appagato la mia lettura.

In conclusione, mi è piaciuta questa maratona della trilogia di Kristoff? Certamente, mi sento di consigliarla soprattutto a chi piace il genere fantascientifico, distopico, post-apocalittico e gli Young Adult.

Ovviamente ho voluto cercare di rimanere in superfice del libro, non voglio spoilerarvi troppo e rovinarvi la lettura.

Un encomio va alla casa editrice che ha prodotto delle edizioni spettacolari, delle vere chicche da collezionare.

Non vedo l’ora di leggere altri libri dell’autore che per ora non mi ha mai deluso.

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Ciao ciao,

*Dana*


 

Nessun commento:

Posta un commento