Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus. Oggi vi parlo di un volume che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Kappalab che ringrazio infinitamente.
Sto parlando di Origami dello Studio Ghibli. Ormai tutti voi conoscerete i fantastici film di animazione di questo famoso studio, basti pensare ad esempio a Totoro, Ponyo e La città incantata.
Questo tomo unisce l'antica arte Giapponese dell'origami con questi famosi film, in un mesh-up intrigante e parecchio intuitivo.
All'interno troverete, non solo le istruzioni per come costruirli, ma anche i cartoncini colorati occorrenti. Quindi se avete l'art attack, questo volume fa per voi. Giustamente se l'arte del piegare la carta è sempre stata un mistero e l'unica cosa che avete fatto nella vostra vita sono le barchette, non vi preoccupate perché ci sono 15 modelli di crescente difficoltà, quindi potrete partire da quelli più semplici.
Così vi divertirete e rilasserete la mente. Potrete poi utilizzare le vostre creazioni come segnaposto, come semplici decorazioni per la casa oppure nel pieno spirito nipponico, regalarli ai vostri amici con l'augurio che gli porti tanta felicità.
L'unica pecca è che mi dispiaceva utilizzare i fogli all'interno ed in un certo senso "rovinarlo", così mi sono procurata dei cartoncini colorati.
Ringrazio Kappalab per la copia cartacea dell'opera e vi auguro buone pieghe a tutti!
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento