martedì 24 ottobre 2023

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI – Il primo sabbat

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI – Il primo sabbat

Ciao a tutti,

benvenuti in questa nuova tappa del blog tour in collaborazione con Dark Zone. Protagonista di oggi è Il primo sabbat. Vi lasciamo il link al sito per effettuare l’eventuale acquisto https://www.dark-zone.it/

Buona lettura!



BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Antonietta A.Conte è nata a Gragnano ma vive a Castiglione della Pescaia. Appassionata divoratrice di libri, mentre finiva gli studi universitari ha iniziato a lavorare in libreria, arricchendo questa sua passione dei consigli ai clienti più spaesati e indecisi. Oltre alla lettura, anche le lunghe maratone di serie tv, l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove. Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato il mezzo attraverso cui rifiorire e guardare il mondo con occhi nuovi, in grado di continuare a farla sognare. La Luce Dietro Lo Specchio è il secondo volume che compone la trilogia de Il Primo Sabbat.




TRAMA
Una nuova forma che rischia di annientare la sua essenza di strega; il caos pronto a travolgere tutto, perfino i suoi legami più profondi: questo è quello che si trova di fronte Maya al suo risveglio. Non sarà facile ritrovare l’equilibro e accettare la nuova famiglia che la accoglie; l’unica in grado di guidarla in questo momento.
Le arti magiche di Melita intanto sembrano riuscire a ottenere gli effetti desiderati, avvicinandola sempre più a quella vendetta che coltiva da sempre.
Maya, nel frattempo, dovrà imparare di nuovo a fidarsi: di freddi e perfetti sconosciuti, così come di chi giura di amarla e volerla proteggere ancora. A un passo dalla fine, avrà la possibilità di crescere insieme alle sue «sorelle» e vedere i gemelli muovere i primi passi nell’Antico Culto oppure nulla sarà davvero più come prima?



AMBIENTAZIONE
Parte delle vicende de La Luce Dietro Lo Specchio si svolgono a Rocca Aita, un paese i cui territori si estendono fino ai confini della già nota Barano, protetto e isolato tra boschi di macchia mediterranea e alture. Sormontato da un antico maniero avvolto da vegetazione e da una sorte di lieve foschia, il resto del borgo è caratterizzato da vicoli e strette abitazioni di pietra che degradano lungo il fianco dell’altura fino a perdersi di nuovo tra i boschi, godendo di un panorama particolare e mozzafiato. La popolazione trascorre le proprie giornate sempre con uno sguardo a
quello strano maniero che appare quasi disabitato e su cui sembrano rincorrersi inquietanti storie e leggende. Momentanee e misteriose sparizioni di parte degli abitanti, così come le strane amnesie di cui alcuni sembrano essere periodicamente vittime, ha fatto sì che nei secoli il paese non vivesse un vero sviluppo sebbene la popolazione non sembri risentirne. Tutto questo mistero ha giocato a favore dell’unico e antico proprietario di quel maniero, permettendogli di creare ciò che nella sua visione è una famiglia, ma che per il resto del mondo può essere visto solo come un vero e proprio esercito di creature immortali.


E anche per oggi il post termina qui. Non dimenticatevi di seguire tutte le tappe del blog tour e di farmi sapere se vi piacciono i libri che vi propongo.
Ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento