Luoghi da sogno & ambienti romanzeschi
L'ombra del divoratore
Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus,
per questa nuova stagione di Blog Tour dedicato alle ambientazioni in collaborazione con Dark Zone, oggi abbiamo protagonista di questa tappa L'ombra del divoratore di Raffaella Soddu
Buona lettura!
Biografia
Raffaella Soddu nasce alla metà degli anni 80 a Roma, dove ancora oggi vive.
Appassionata di tutto ciò che è dietro le quinte della realtà, dopo una laurea magistrale in Filosofia ha continuato a porsi interrogativi e a non trovare risposte.
Ama importunare i gatti per la strada, mangiare troppa frutta secca e perdersi in storie fantastiche.
Ha pubblicato il racconto “Prove” su Alkalina e con lo pseudonimo Desi Battaglia il racconto "Punti" su Narrandom.
Trama
C’è qualcosa, a Roma, un essere senza nome e senza volto che minaccia la vita di divinatori e purificatori e mette a repentaglio l’equilibrio del Cosmo.
La guaritrice di anime Apollonia – in arte Khepri – vive la sua vita tranquilla alla periferia di Roma, ma quando la sua anima viene attaccata è costretta a chiedere aiuto alla Comunità, una rete di persone con poteri speciali.
Inizia per lei un viaggio contro il tempo, che la porterà a incontrare singolari personaggi, tra maghi, gatti mutaforma, spiriti del confine e sciamani italodisco.
Mentre lotta per salvare la sua vita, Apollonia dovrà affrontare i suoi demoni interiori e scendere a patti con i suoi poteri. Riuscirà a fermare il suo misterioso aggressore, salvando se stessa e la Comunità, e a ristabilire l’equilibrio? Oppure l’essere senza nome conosce la chiave per schiacciarla
una volta per sempre?
Ambientazione
Il romanzo si gioca su tre ambientazioni differenti ma intrecciate tra loro. Nel corso della storia tutte e tre subiscono profondi cambiamenti, seguendo gli sconvolgimenti degli eventi e riflettendo il percorso della protagonista, Khepri.
C’è la Roma dei giorni nostri, in particolare Roma Ovest, che dalle zone più centrali corre verso la periferia, per sfociare quasi nella campagna. È quella parte più dimenticata della città, distante e silenziosa, che qualche romano giura non esista. Una Roma che sa essere accogliente, ma anche indifferente.
La seconda ambientazione è lo Spazio bianco dell’anima di Khepri. È uno spazio spirituale, una proiezione visiva della sua capacità soprannaturale, dove può vedere e curare le anime delle persone. Si presenta come un luogo infinito vuoto e bianco.
La terza ambientazione è il Regno degli Spiriti, un luogo ultraterreno dove operano gli sciamani. È un mondo che vediamo insieme a Khepri, che si presenterà a lei come una foresta meravigliosa dove risiedono gli spiriti, rigoglioso e magico ma che nasconde molte insidie e segreti.
......
Anche per stavolta la tappa dedicata alle ambientazioni è terminata, ma non dimenticatevi di seguire tutte le tappe del Blog Tour.
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento