lunedì 22 febbraio 2016

RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E06 UOMINI E ANGELI



RECENSIONE SHADOWHUNTERS S01E06 UOMINI E ANGELI


Ciao a tutti,
oggi vi recensisco la sesta puntata di Shadowhunters.
Questa puntata parte dalla fine di quella precedente: Luke è stato morso dall’alfa e viene portato nel rifugio di Magnus per ricevere maggiori cure.
Jace e Simon vengono mandati a prendere gli ingredienti della pozione per salvare Luke.
Nel frattempo Magnus racconta a Clary, su richiesta di Luke, la storia del Circolo e di Valentine.
Qui inizia un flashback molto gradito e in tema con la narrazione.
Unica pecca, mentre Magnus racconta, Clary disegna. Cosa disegna? Non si sa. Forse la storia del suoi genitori? Non si capisce. Sta di fatto che riprodurla come “una bambina indifesa in cerca della mamma” assieme ad altri comportamenti, hanno reso Clary troppo infantile e stupida per i miei gusti.
Arrivano all’accademia anche padre e figlio Lightwood e subito portano scompiglio.
Maryse è scontenta del comportamento di Izzy e Alec; il Clave li reputa dei disertori, a causa di tutte le regole che sono state infrante da loro.
Per questo la loro madre ha stabilito il destino per i propri figli, con lo scopo di ripristinare la loro importanza all’interno del Clave: Alec dovrà sposarsi e Isabelle dovrà andare in missione diplomatica per ristabilire i contatti con il mondo fatato.
Anche la rissa tra Jace e Simon mi sembra un po’ esagerata: Jace da dello zerbino a Simon, che non riesce appieno a comprendere il rapporto “sparabatai” (cit.) con Alec.
Per fortuna tutti arrivano in tempo per salvare Luke, compreso Alec, che con una scusa è stato attirato da Magnus. In seguito sarà proprio Luke a raccontare la storia completa della rivolta a Clary, con un altro flashback decisamente più esaustivo del primo: racconta di come Valentine sia diventato sempre più pazzo e di come abbia tradito il legame parabatai e il matrimonio con sua moglie, arrivando a uccidere il proprio figlio.

Gli attori che interpretano Valentine, Luke e Jocelyn da giovani mi sembra che vadano bene, anche se forse sono un po’ troppo giovani.
Gli attori che interpretano Valentine, Luke e Jocelyn da giovani mi sembra che vadano bene, anche se forse sono un po’ troppo giovani.
Alla fine di questo racconto Clary scopre dove si trova la Coppa Mortale grazie anche al suo potere di trasferire le cose nei disegni. Mentre nella famiglia Lightwood, finalmente Isabelle decide di cambiare le decisioni prese dalla sua famiglia, anche per aiutare suo fratello Alec, il quale intanto inizia a scoprire un sentimento per l’irresistibile Magnus.


Devo dire che questa puntata mi è piaciuta particolarmente in alcune parti, soprattutto quelle di Magnus, Alec e Isabelle, mentre, come ho già detto, i comportamenti di Clary, Jace e Simon non rispecchiano i loro personaggi. Clary dovrebbe essere più adulta e coraggiosa, mentre Jace e Simon meno arroganti e incazzosi l’uno con l’altro.


Credo che questa serie sia una via di mezzo, non so se dire se mi piaccia o meno. A tratti è ben fatta e ti lascia con la bocca aperta, mentre in altri momenti è una delusione totale.
Vedremo comunque come proseguiranno le prossime puntate.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao Ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento