giovedì 23 agosto 2018

Acquisti estivi 2018, prima parte

Acquisti Estivi
2018
Parte prima

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi vi parleremo dei nostri acquisti prima di andare in ferie, a proposito siete al mare? In montagna? A casa? Ad ogni modo, dicevamo acquisti! Abbiamo preso diverse cose... ci siamo caricati ben bene in questo luglio afoso.

(Un Enrico che viene dal futuro interviene in questo post)
Eh gia! Era rimasto in arretrato, doveva essere un articolo prima delle vacanze, ma invece eccoci qua a ferie terminate... comunque vediamo insieme cosa abbiamo comprato!
Partiamo con qualcosa che riguarda i fumetti, ma che non lo è:

Il Funko Pop! Deadpool Vs Cable, mi piaceva troppo questo Comic Moments, quindi lo ho aggiunto subito alla mia collezione.
Ora entriamo nel vivo dell'azione con qualcosa di italiano:


Angie
Il volume 1, versione variant, anche perche la regular non c'era... scartabellando fra i miei fumetti Marvel ho scoperto che in allegato ad un Iron Man c'era persino il volume 0, senza farlo apposta ho pure l'introduzione.
Scopriremo com'è, per ora resta un'incognita

E ora in America!

Venom Vol. 6 - 8

Quanto è figo il Venomverso! Non sapete cos'è? Male, molto male! Se siete appassionati di Venom non potete perdervi questa saga, i Venom di tutte le dimensioni si incontrano... be non proprio tutti ma comunque tanti Simbionti!


Black Bolt Vol.2

"Ehi Enrico, ma sul dorso di questo Freccia Nera che ho comprato in fumetteria c'è scritto 4." Esatto.
Dovete sapere che sul numero 1 c'è scritto 2, mentre sul 2 troverete 4... alla Casa delle Idee si drogano? La Panini si è ubriacata collettivamente? No, anche se lo potrebbe sembrare.
Hanno deciso di accostare le vicende degli Inumani di Royals con il Re Freccia Nera.
"Ehi Enrico, ma ha senso, così tutte le avventure degli Inhumans sono in sequenza."
Vi darei ragione, ma qualcuno si è dimenticato di Secret Warriors e tutti gli Inumani sulla Terra.
Quindi raggruppiamo cose a caso dando numerazioni insensate, il pubblico capirà!


The Walking Dead Vol. 53

Parlate forte perché è tempo della guerra ai sussurratori.
Dovrebbe essere la saga della svolta di TWD, anche se in effetti questo passo in avanti fatica ad arrivare, ho la netta sensazione che il buon Kirkman si stia arenando, lo scopriremo nei prossimi numeri!

E ora dall'altra parte del mondo: Giappone!



Fairy Tail Vol. 2-5

Uno shonen senza pretese, divertente... che bene o male conoscono tutti, avevo visto l'anime in passato e ultimamente mi è venuta voglia di leggerlo, Dana poi mi ha prestato il primo. Quindi gioite miei amici maniaci compulsivi, ho una libreria in cui manca il numero uno!



Darwin's Game Vol. 4-7

Questo manga è stato una piacevole sorpresa, non è una novità colossale, ma non è obbligatorio esserlo! Ho recensito il volume 1, in caso vi interessasse.



Akame ga Kill Vol. 8

Ignoranzaaa! Voglio il volume 9, quando esce la ristampaaa!

Non capite? Be continuate a leggere sotto!



Akame ga Kill Zero Vol. 1-5

A differenza della sua controparte base questo è un manga serio. No scusate ho in mente qualcos'altro, questo fumetto è la versione portata all'estremo di Akame ga Kill, e nel caso non si fosse capito sto attendendo la ristampa del nono volume della saga principale.



Overlord Vol. 8

Questa serie mi piace molto, ma il ritmo di pubblicazione è piuttosto lento, a mio avviso troppo. La consiglio a tutti gli appassionati di Sword Art Online.



L'attacco dei giganti Vol. 24

Finalmente proseguo con le vicende di Eren, a proposito avete cominciato a vedere la terza stagione su VVVVID? Cosa ne pensate? Non vi faccio spoiler ma ne accadranno delle belle!



Tokyo Ghoul: re Vol. 11

Sta ricominciando ad appassionarmi, anche se con qualche neo qua e la.
Per fortuna la serie ":re" sta recuperando il terreno perso, perché per un bel pezzo mi ero domandato per quale motivo stessi continuando ad acquistare questo manga.


Black Clover Vol. 1

Ed eccoci al mio ultimo acquisto, anche se non lo è del tutto: lo ha scelto la mia fidanzata per me, un outsider che, non lo avrei mai detto, mi ha soddisfatto.
Se devo essere sincero non gli avrei dato un centesimo a questo manga, ma è riuscito ad intrattenermi in questa calura estiva.
Unica nota negativa? Si è distrutto. La Planet Manga non si è proprio impegnata nella qualità, probabilmente è un caso, lo so, ma non è per niente bello veder volare via le pagine mentre si sta leggendo.


Ed ora è il turno di Dana!

Eccomi qui con i miei nuovi acquisti. Partiamo da Mob Psycho 100. Come proseguiranno le avventure di Mob?? Lo scoprirò nel quinto volume.
Perfect Crime 3.....ma non ho il 2. Non sono riuscita a beccarlo quando è uscito e ora la Planet Manga ci impiega una vita a ristamparlo. Però mi sono accapparrata il 3 prima che finisca.


Devils line 5 e 6.. attesissimi. Non vedo l'ora di continuare questa storia vampiresca molto lontana da Twilight e dal genere classico come Dracula. (il 5 l'ho già letto ma ovviamente non vi spoilero niente, non vi preoccupate)

Ho proseguito i volumi dei Guardiani della galassia che a quanto pare dalla copertina del n. 9 unirà molti altri eroi come Doctor Strange e Deadpool. Non vedo l'ora di leggerlo.



Proseguo infine la serie di Doctor Who che mi ha decisamente stancata, vista la scarsa qualità che ultimamente riscontro nei disegni. Comunque ve ne parlerò presto in un post a se stante.

Ed eccoci alla conclusione di questa prima parte di acquisti estivi, il caldo ci ha fatto venire voglia di qualità? No, ma in questa tornata di acquisti abbiamo trovato molte cose scadenti che non ci hanno fatto impazzire.
Nel contempo però abbiamo avuto anche fumetti di qualità diametralmente opposta.
Ora dobbiamo salutarvi, ma sappiate che arriverà anche una seconda parte di acquisti estivi, vedrete!

Ciao e alla prossima!


*Enrico & Dana*

Nessun commento:

Posta un commento