RECENSIONE IL TRONO DI GHIACCIO DI SARAH J. MAAS
Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus. Come stanno andando le vostre vacanze? Tra sole, mare, parenti e amici, ho dedicato molto tempo anche alla lettura.
Ho proseguito la storia di Celaena Sardothien leggendo Il trono di ghiaccio e me ne sono innamorata letteralmente.
La nostra aspirante regina degli assassini è stata tradita dalle persone che le stavano più vicino e ha perso Sam, l'amore della sua vita.
Celaena è stata costretta da un anno ai lavori forzati nelle miniere di Andovier e solo la sua forza di volontà la fa andare avanti per vivere giorno dopo giorno.
Il principe ereditario di Adarlan, Dorian, le offre una via d'uscita: partecipare a una selezione per diventare il paladino del re. Seppure sia lo stesso monarca che l'ha spedita a morire nelle miniere, non esita neanche un secondo ad accettare la proposta.
Ventiquattro paladini si contendono il titolo, a suon di prove fisiche e lotte, in un torneo all'ultimo sangue.
Con il principe Dorian e Chaol, il capitano della guardia, dalla sua parte non potrà che vincere, ma a che prezzo? Quattro anni al servizio del sovrano!
La storia riserva per il lettore continue sorprese: antichi rituali, morti sospette, strane creature e soprattutto un'antica magia che scaturisce dal castello.
Finalmente fa capolino in questo mondo fantasy la magia, cacciata e perseguitata dal re, ma non del tutto eliminata.
Forze oscure tramano contro Celaena e la sua scalata.
L'assassina è un personaggio molto giovane e alle volte ancora aspro, ma destinato ad essere forte e indipendente.
Si prospetta un futuro radioso per lei già dal primo libro!
Ovviamente non può mancare una storia d'amore, anzi un triangolo amoroso! Ma per ora non sembra così importante ai fini di trama! Vedremo in futuro! Voi siete del team principe Dorian o Chaol?
Io personalmente preferisco più Chaol, il pragmatico capitano, anche se vorrei che la storia d'amore non diventasse predominante! Ho già pianto troppo per la morte di Sam. Per quanto riguarda il principe invece, è un vero ribelle e fa di tutto per contrastare suo padre in ogni modo, anche appoggiando l'assassina di Adarlan!
Abbiamo poi altri due personaggi interessanti, due donne: Elena, il fantasma della principessa Fae (una razza che sembra essere uscita da un mondo fatato), che aiuta Celaena come una sorta di Obi One Kenobi; infine, abbiamo Nehemia, principessa di Eyllwe, che viene usata come ostaggio dal re di Adarlan, perché accusata di fomentare la ribellione.
La lettura è stata veloce, 4 giorni! Scorrevole e leggero, libro approvato da leggere sotto l'ombrellone!
Devo ammettere che mi ha lasciato molte più emozioni "La lama dell'assassina", ma la storia non è finita e si prospettano nuove possibilità.
Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Sono curiosa di sapere se anche voi la pensate come me su questo romanzo! Come sempre vi lascio il link all'acquisto, ci aiuterete a sostenere il blog.
Non dimenticatevi di iscrivervi sul Blog, su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati.
Corro a leggere La corona di mezzanotte,
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento