giovedì 6 aprile 2023

Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga - Review tour

 Review tour 

Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga


 

Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi di un’autrice italiana che mi piace tantissimo e del suo nuovo libro: Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga. L’autrice mi ha dato la possibilità di poter leggere in anteprima questo romanzo ed è stata dura non potervene parlare prima d’ora.

Protagonisti di questa commedia romantica sono Leonardo Radice, un professore di latino, e Matilde Lamberti, l’attrice italiana più famosa del momento.

Intelligente, scrupoloso e integerrimo, Leonardo è costretto ad accettare la proposta del preside della sua scuola di occuparsi del progetto teatrale pomeridiano. Solitamente non si propone per corsi extra, ma il preside lo convince in quanto la scuola ha bisogno di rilanciare la sua fama e ottenere numerosi nuovi iscritti. Chi meglio di Matilde come promotrice dell’evento? Tutti i ragazzi sono entusiasti di imparare a stare sul palco proprio dalla migliore. Tutti a parte il suo collaboratore, Leonardo appunto. Il suo fascino e la sua bellezza non lo stuzzicano minimamente, anzi lo irritano. Quel profumo che invade i corridoi, quei congiuntivi mancati proprio non li sopporta. Questo libro è proprio l’essenza degli enemy to lovers, tra battibecchi e gag esilaranti metteranno in scena la commedia di Shakespeare “Come vi piace”. Ma dietro la loro facciata si nasconde una realtà del tutto diversa. Quando la vita di Matilde viene sconvolta dalla rottura con il suo ex fidanzato famoso, lei non può fare a meno che chiedere aiuto a Leonardo, quella persona che la tiene ancorata con i piedi per terra da divenire un punto fermo nella vita sregolata della star. Ma Leonardo sarà disposto ad accettare le sregolatezze della vita da palcoscenico? E Matilde si accontenterà di stare con una persona comune?

Questa è la storia la storia d’amore che ci propone Anna che con la sua verve ironica riesce a conquistare ogni lettore. Ho apprezzato come sia riuscita a dare uno spessore ed una storia ad ogni personaggio, rendendo profondi e realistici anche i non protagonisti. In fondo la vita da adolescente non è poi così semplice, ed è proprio questo che si ritrovano a rivivere Leonardo e Matilde, un amore adolescenziale ma da adulti. Perché noi vediamo sempre la “vita da studente”, ma anche essere professore non è una passeggiata.
Non vi nascondo che non riuscivo a staccare gli occhi dal Kindle! L’ho letto veramente in pochissime ore.

Complimenti ad Anna che riesce a costruire storie che ci fanno ridere, emozionare e innamorare. Sono sicura, presto sfornerà altri nuovi successi che di certo non mancheranno nella mia libreria.

E voi riuscite ad emozionarvi leggendo un libro?

Ciao ciao,

*Dana*

1 commento: