domenica 28 ottobre 2018

PRESENTAZIONE MISTERIOSA DI ELISABETTA GNONE


 

PRESENTAZIONE:

 

PER DIVENTARE SPLENDIDI ADULTI

OCCORRE RESTARE UN PO’ BAMBINI


Dalla penna di Elisabetta Gnone

UN ROMANZO PER TUTTE LE ETÀ



ELISABETTA GNONE


LE STORIE DI OLGA DI CARTA




MISTERIOSA

Salani

 

Ciao a tutti, 
oggi sono qui per presentarvi un nuovo romanzo che uscirà il 29 ottobre 2018 edito da Salani. Io devo ringraziare Simona Scandellari per avermelo inviato in anteprima: si tratta del pacchettino di cui avrete di certo visto numerose foto sulla mia pagina Facebook e su Istagram. 
E' stata una bella sorpresa sia per il packaging a forma di pacchetto/lettera, sia per i numerosi segnalibri colorati che ho trovato all'interno. 
Insomma Salani non delude mai! 
Vi lascio qui sotto la trama della nuova storia di Olga di Carta. Io l'ho già iniziato ma non posso dirvi nulla di più prima dell'uscita effettiva, quindi continuate a seguirci se volete leggere la mia recensione.

Trama:
Cosa significa diventare grandi? E come si fa? «Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l’etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà.

La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po’ bambini.
Non fosse stato per i vestiti

che le stavano grandi, sarebbe sembrata

una bambina come tante: né alta né bassa, né magra né grassa, non brutta

e forse un po’ bella, intelligente, sì, ma non un genio, insomma un tipo comune.

Possedeva anche un nome comune,

uno come tanti, ma tutti la chiamavano

Misteriosa.


ELISABETTA GNONE
è nata a Genova e vive sulle colline del Monferrato. È stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale ha ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. È autrice della fortunatissima saga di Fairy Oak, e ora, con la nuova serie Olga di carta, porta ai lettori un nuovo, delicatissimo mondo in cui, con garbo e ironia, affronta i temi delle fragilità e delle imperfezioni che ci rendono umani.
Per i lettori di tutte le età.


Come avrete capito quest'autrice ha un curriculum non da poco.  
Non ci resta che aspettare insieme l'uscita di questo romanzo, nel frattempo fatemi sapere se avete già letto qualcosa di Elisabetta Gnone e se vi è piaciuto.
Vi saluto,
Ciao ciao,
*Dana*


Nessun commento:

Posta un commento