L'Ombra di Cthulhu
Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus, oggi ho una segnalazione da farvi: "L'Ombra di Cthulhu" edito da DZ Edizioni. I nostri cari amici di Dark Zone non sanno che sono un grande appassionato di Howard Phillips Lovecraft... ho letto i suoi racconti, li ho ascoltati sotto forma di audiolibro, ne ho visto opere da esso ispirate, videogiochi, fumetti (qualcuno ha detto Alan Moore?), manga... ho persino letto una versione lovecraftiana di Caranage della Marvel.
Quindi quando mi hanno chiesto di parlarne non solo ho accettato di buon umore, ma mi si è accesa una lampadina... chissà magari potrebbe anche arrivare un ulteriore post in futuro!
Questa qui sotto è la quarta di copertina che mi hanno inviato:
L’immaginario di H. P. Lovecraft continua a ispirare le penne di autori contemporanei.
Dieci racconti che spaziano dai più lontani abissi cosmici, fino a esplorare l’insondabile animo umano. Creatori di Mondi, che proprio come il solitario di Providence hanno fatto del “fantastico” la loro missione. In questa antologia dieci storie lovecraftiane, che sono state ispirazione dell’inconscio collettivo, vengono rivisitate in chiave moderna. Un dialogo mai concluso tra passato e presente.
Curatrice dell’antologia: Miriam Palombi
Con racconti di: Miriam Palombi, Elena Mandolini, Valerio la Martire, Roberto Ciardiello, Daniele Viaroli, Andrea Zanotti, Juri Casati, Francesco Zamboni, Lucia Guglielminetti e Davide Stocovaz.
Cover di Lucrezia Galliero
Lettering di Livia De Simone
Come avete potuto vedere qui sopra, la curatrice della raccolta è Miriam Palombi che è stata ospite svariate volte qui sul nostro blog, ma non è la sola: se siete lettori accaniti avrete notato anche altri nomi di autori o autrici che sono già passati di qui su Codex Ludus.
Quindi siete pronti per l'orrore cosmico? E per i rullii sordi di tamburi? Avete sentito? Tekeli-li.
Sembra quasi di udire uno zufolio di flauti blasfemi. Tekeli-li.
Ciao e alla prossima! Ricordatevi di seguirci sui nostri social e fate attenzione alle cose che volete conoscere... potreste trovare uno Shoggoth!
P.S.
Scusate il delirio lovecraftiano ma la follia è tematica.
P.P.S.
Tekeli-li.
Nessun commento:
Posta un commento