martedì 17 agosto 2021

Cosa penso di “Blush”

Cosa penso di “Blush”


 

Ciao a tutti,

oggi sono qui per parlarvi della nuova rivista per ragazze edita Mangasempai Edizioni.

Questa rivista mi incuriosiva parecchio, così ho deciso di acquistarla e portarla in vacanza con me.

Alla modica cifra di 5€ avrete 212 pagine che racchiudono 6 capitoli di manga.
Ecco a voi l’elenco dettagliato delle storie che troverete all’interno:

-Loosers di Giomarelli e Landi

-Alter Ego di Ana C. Sanchez

-Circus Romantique di Natalia Batista

-Swan Power di Davide Sarti

-Blinding Light di Kylen

-L.A. Waves di Pengu

Quindi non solo autori italiani, ma anche nomi del panorama internazionale che stanno facendo strada nella produzione di fumetti in stile orientale. Il bello e l’originalità di questa rivista è il fatto che può essere letta in entrambi i versi, quindi contiene manga sia alla maniera occidentale sia orientale.

Contiene, inoltre, interviste agli autori e agli amministratori di alcune case editrici, nonché la pubblicità di alcuni nuovi manga di recente pubblicazione.

Insomma, una rivista che non vuole essere solo una raccolta di capitoli ma anche un collegamento diretto tra il pubblico, gli autori e le case editrici.

Se siete amanti di storie shoujo, joisei, yaoi, yuri, smut e volete scoprire qualcosa di nuovo, allora questa rivista è ciò che fa per voi.

Molte case editrici ci hanno provato prima di oggi a creare un prodotto in grado di replicare le famose testate di Shonen Jump e Jump Square, purtroppo fino ad oggi non hanno mai avuto così tanto successo come nella madre patria. Complice forse il lockdown, in questo periodo i manga stanno riscoprendo un nuovo successo in Italia, anche chi era estraneo al mondo otaku. Chissà, magari l’uscita di questa rivista in questo momento storico, risulterà vincente rispetto ai suoi predecessori.

Sono comunque dell’idea che un volume al mese sia troppo poco, ce ne vorrebbero almeno uno ogni due settimane per riuscire a tenere il passo e il filo del discorso per ogni storia senza dover ritirare fuori i precedenti.

Voi, invece, cosa ne pensate? Lo avete acquistato? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Ciao ciao,

*Dana*

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento