martedì 8 marzo 2022

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - TECHNOFLOWERS DI DAVIDE CIAVATTELLA

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI

TECHNOFLOWERS DI DAVIDE CIAVATTELLA

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus,
oggi ritorna un nuovo blog tour in collaborazione con Dark Zone. Ormai sono anni che collaboriamo con loro e ci portano sempre grandiose novità e ambientazioni fantastiche.
Ospite di oggi è Davide Ciavattella con il suoi stratosferico Technolowers. Già dalla copertina promette bene, ma proseguiamo con biografia, trama ed estratti delle ambientazioni.

BIOGRAFIA:

Davide Ciavattella è nato a Pescara il 9 marzo 1992. Da sempre appassionato di narrativa in ogni sua forma, inizia a scrivere racconti dalle elementari. Durante gli anni del liceo ha partecipato a diversi concorsi letterari e, nel 2009, ha aperto il suo canale YouTube, sotto il nickname “stremis”, dove ancora oggi carica video in cui parla di cinema e libri, le sue più grandi passioni.

Terminati gli anni del liceo inizia a studiare letteratura all'università, ma abbandona la facoltà dopo tre anni. Nel 2017, partendo da un'idea che lo accompagnava da quando era più piccolo, inizia la stesura di “Technoflowers”, il suo primo romanzo.

TRAMA:

Safer City è dominata dal giogo delle multinazionali elfiche. Gli hacker, gli unici in grado di attingere all’energia magica, attendono con ansia che la ribellione cominci. A dargli speranza è Saint, un predicatore dall’identità sconosciuta.

Il giovane Ares è un “hacker in affitto”, che vive mettendo le sue abilità informatiche in vendita. La sua vita cambia quando gli viene offerto un lavoro dal compenso spropositato, ma anche dagli enormi rischi: accedere ai misteriosi e super-protetti database degli elfi, le creature responsabili – tra le altre cose – anche della morte di suo fratello Varian. Ma qualcosa va storto e il giovane rimane infettato da un virus informatico. Braccato dagli agenti degli elfi, dovrà quindi trovare una cura prima che il virus lo uccida.

Technoflowers, vincitore del primo Premio Letterario “Giovanni Pace”, riesce nel difficilissimo e accattivante compito di fondere fantasy, cyberpunk, fantascienza e thriller, in un’opera innovativa e originale.

 

AMBIENTAZIONE:

Safer City è una megalopoli che si estende per chilometri, al punto tale che molti dei sui cittadini non ne hanno mai visto i confini.

La città è composta da giganteschi grattacieli, delle vere è proprie città sviluppate in altezza, uniti da ponti sospesi che mettono in comunicazione i vari palazzi su più livelli. A scandire le ore e diffondere le notizie sono i miliardi di megaschermi installati sulle facciate dei palazzi, che bombardano la popolazioni con notizie e pubblicità. La densità dei palazzi è tale che, nelle strade dei bassifondi, è molto difficile riuscire a vedere la luce del sole.

Per queste strade si aggirano gli hacker, persone che, grazie ad un impianto creato illegalmente, sono in grado di manipolare la magia e viaggiare nel cyberspazio.

Tutta la megalopoli è infatti alimentata dall'energia magica, la quale è dispensata dalla Knockma Energy, la più potente delle multinazionali elfiche; il controllo degli elfi non è solo sul flusso di energia magica ma anche sul cyberspazio e tutta la rete informatica che attraversa Safer City. 

Allora vi siete lasciati trasportare da questo fantasy cibernetico? Se SI è la risposta allora vi lascio il link all'acquisto: link dark zone. Se invece, siete ancora indecisi, qui sotto trovate l'elenco con tutte le tappe del blog tour dove troverete altre informazioni su questo romanzo.

Ciao ciao,

*Dana*


 

Nessun commento:

Posta un commento