Non tormentarmi, Nagatoro! - Recensione
Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di un manga che mi sta piacendo parecchio, ossia “Non tormentarmi, Nagatoro!” edito J-pop. Avevo già visto l’anime su Crunchyroll e mi aveva soddisfatto pienamente. Ho apprezzato anche lo shikishi in regalo con i primi volumi.
Ma parliamo della trama.
Naoto è un liceale molto timido e riservato, non ha amici e gli unici suoi hobby sono disegnare al club di arte, leggere manga fantasy e giocare ai videogiochi. La sua vita è molto solitaria e quasi da hikikomori, fino a quando un giorno non incontra una sua Kohai, Nagatoro. Lei è spigliata, altezzosa, esuberante, frizzante e non perde un attimo a canzonare il povero Naoto. A lei si uniscono anche le sue amiche e assieme lo soprannominano Paisen (il contrario di Senpai). Se dapprima i suoi modi irruenti fanno piangere il Senpai, successivamente si rende conto che certe scelte, seppur irruente e allo stremo della violenza psicologica, sono fatte per tirarlo fuori da quella noiosa aula d’arte.
Molti lettori sono arrivati a dire che Nagatoro è una bulla, io non sono proprio del tutto d’accordo. All’inizio forse era così, ma andando avanti tutto cambia e per quante cose voi possiate dire, quelle maniere un po’ brusche sono l’unico modo per avvicinarsi al suo Senpai, per renderlo forte e non farsi più mettere i piedi in testa, nonché superare le sue paure. E solo una persona che ci tiene a lui può battagliare così tanto.
Il format che ci viene dato è quello di una storia romcom slice of life, quindi probabilmente ci sarà presto una svolta romantica della coppia e crescendo entrambi miglioreranno i loro caratteri. Il loro rapporto darà vita a delle gag molto simpatiche e con allusioni spinte che faranno divertire il lettore.
Come dicevo, ho già visto la prima stagione dell’anime di cui è già stata annunciata la seconda. I personaggi sono stati animati molto bene e non si notano grosse differenze, inoltre sono anche ben caratterizzati e il loro aspetto rappresenta pienamente il carattere del personaggio. Tipico delle ragazze come Nagatoro è ad esempio il classico dentino a punta. Per quanto riguarda il manga sono già al quarto volume e direi che non ci sono cose nuove o tagliate, almeno fino ad ora.
Volete leggere il manga?! Volete guardare l’anime?! Fate come meglio credete, sappiate che è una bella storia ancora agli albori e che presto sicuramente evolverà in qualcosa di ancora più dolce e simpatico.
Se invece, come me amate questo genere di storie vi
consiglio altri titoli sullo stesso stile: Himouto! Umaru-Chan (anime su
Crunchyroll, manga inedito in Italia), Uzaki-Chan wants to go out! (anime inedito, manga
edito Star Comics), My senpai is annoying! (manga e anime inediti) e molti
altri.
Io mi rivedo tantissimo nelle protagoniste femminili di questi romcom, così
piccole e kawaii, ma anche così toste da tenere testa a chiunque!
Fatemi sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate e se avete qualche altro anime/manga su questo stile da consigliarmi.
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento