LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI
CRONACHE DEL REAME INCANTATO - IL PORTALE MAGICO
Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus. Oggi per la rubrica Luoghi da Sogno & Ambienti Romanzeschi in collaborazione con Dark Zone, ospitiamo Alberto Chieppi con il suo nuovo romanzo "Cronache del reame incantato. Il portale magico".
Se mi seguite da un sacco saprete che questi post sono divisi in 3 parti, la biografia dell'autore, la trama del romanzo e infine, gli estratti dedicati alle ambientazioni. Tutti i romanzi di cui parliamo in questo format, sono disponibili all'acquisto al link che ora vi lascio: SITO DARK ZONE
Buona lettura!
BIOGRAFIA:
Alberto Chieppi nasce in provincia di Milano nel 1981. Frequenta le scuole della città diplomandosi al Liceo Scientifico. Fin da bambino nutre una grande curiosità per tutto ciò che lo affascina nella natura, dagli animali più strani a quei misteriosi puntini luminosi che vede nel cielo attraverso il suo primo telescopio. Si appassiona alle scienze e, nonostante da bambino avesse tanto desiderato viaggiare per il mondo in cerca di ossa di dinosauro, si iscrive alla Facoltà di Fisica, assetato di nuove scoperte. Nel 2008, dopo oltre un anno di attività di ricerca svolta presso l’Osservatorio Astronomico di Brera, si laurea a Milano con una tesi sull’evoluzione delle galassie, basata sulle osservazioni ottenute dal Telescopio Spaziale Hubble. Al termine degli studi decide di abbandonare la carriera universitaria e il mondo della ricerca, per iniziare a lavorare nell’industria giungendo oggi a collaborare con le maggiori agenzie spaziali mondiali nella progettazione di equipaggiamenti destinati a satelliti e sonde spaziali.
Nel corso della sua infanzia, Alberto si appassiona a ogni storia che gli permetta di scoprire qualcosa di nuovo e misterioso, legge di tutto e, crescendo, sviluppa l’amore per i romanzi avventurosi e fantastici che gli consentono di sognare mondi lontani, così come faceva da ragazzino quando guardava attraverso l’oculare del suo telescopio.
Le Cronache del Reame Incantato è la prima saga fantasy per adulti e ragazzi che Alberto pubblica in collaborazione con Dark Zone Edizioni. In questi romanzi, scritti a seguito della nascita del suo primo figlio, Alberto riversa tutta la sua appassionata creatività nel generare un universo magico che possa stregare i lettori.
Al momento, Alberto vive in provincia di Milano, è sposato ed è padre di due bimbi.
TRAMA:
Dopo aver scoperto che la sua vita si basa su una serie di menzogne ben orchestrate, Sirio è costretto a scendere a patti con uno dei suoi più acerrimi nemici. Nel frattempo il Reame Incantato viene stretto nella morsa di Paladin e degli Spector, la città di Kaleidos viene presa d’assedio e persino Sanctuaria e Sepulchria rischiano di cadere nelle mani del tiranno. Sam si vede così costretto a escogitare ogni sorta di piano per sfuggire alle grinfie del Cancelliere, a combattere e a nascondersi da maghe senza scrupoli e creature demoniache al servizio degli Spector.
In questo nuovo capitolo delle Cronache del Reame Incantato, fra duelli magici in mezzo ai grattacieli, sortilegi dagli esiti imprevisti, matrimoni e nuovi alleati, Sirio e Sam, i due protagonisti, dovranno iniziare a fare i conti con un passato lontano in cui si nasconde la chiave del mistero che lega le loro esistenze. Saranno pronti ad affrontare le conseguenze di una verità a lungo cercata e sofferta?
AMBIENTAZIONE:
Il Reame Incantato è un regno fantastico in cui dimorano tutte le creature dotate di magia. Un tempo era collegato alla Terra da una serie di portali magici che permettevano a maghi e stregoni di raggiungere la Terra e nascondersi fra i Sapiens, ovvero gli uomini privi di poteri. In seguito a eventi terribili, costati la vita a moltissimi abitanti del Reame Incantato, i portali furono distrutti e i suoi abitanti rimasero isolati.
Nel cuore del Reame Incantato, arroccata sull´Altopiano Ferroso, si trova la capitale Kaleidos, la più grande e importante città del regno, dimora del Cancelliere che governa su tutta la comunità magica. Le origini di Kaleidos sono avvolte dalla leggenda. Si narra che nel luogo in cui sorge la città, si sia svolta un'aspra lotta fra Keruleos il drago della luce e Nekros il drago dell´oscurità, all'epoca gli unici esseri viventi a possedere la magia. I due draghi si ferirono più volte, spargendo tutt´intorno gocce del loro sangue. Secondo la leggenda, il liquido vitale piovve sulle creature del Reame Incantato, conferendo loro poteri magici; coloro che furono colpiti dal sangue di Keruleos divennero gli antenati dei maghi, mentre coloro che furono bagnati dal sangue di Nekros furono i primi stregoni del regno.
Nel luogo in cui si svolse la battaglia, rimasero conficcate nel terreno due scaglie dei draghi che, dopo settimane di lotta senza un vincitore, scomparvero per sempre. Gli uomini dotati dei nuovi poteri furono attirati da ogni parte del Reame Incantato verso il luogo in cui giacevano le scaglie e fondarono una città, chiamandola Kaleidos. La leggenda si conclude con una profezia: il giorno in ci faranno ritorno i due immensi draghi, la città sarà distrutta per sempre.
...
Siete rimasti affascinati da questo romanzo e volete saperne di più?? Allora non vi resta che seguire tutte le tappe del blog tour.
Ciao e alla prossima,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento