martedì 5 aprile 2022

LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI - FABULAE NOCTIS DI DANIELE BATELLA

 LUOGHI DA SOGNO & AMBIENTI ROMANZESCHI

 FABULAE NOCTIS DI DANIELE BATELLA

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus.
Come ormai già saprete, collaboriamo stabilmente con Dark Zone, una piccola casa editrice che si sta facendo strada nel mondo del fantasy italiano.

Quest'oggi abbiamo ospite Daniele Batella e il suo Fabulae Noctis. Procedo quindi con la biografia dell'autore, la trama del libro e ovviamente il tema fondamentale di questa tappa del blog tour, le ambientazioni.

BIOGRAFIA

Daniele Batella nasce ad Arezzo l’11 Giugno 1988.

Consegue la Laurea Triennale in Lingue e Culture del Mondo Moderno presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Dal 2009 si esibisce come cantante nel gruppo vocale Cherries on a Swing Set, con i quali visita la Russia, la Thailandia e tutta l’Italia.

Dal 2018 è Global Senior Make-Up Artist per Astra Make-Up; nel 2021 è direttore artistico responsabile della sezione trucco della trasmissione X-Factor.

Da sempre appassionato di arte creativa, forma i suoi gusti letterari su romanzi thriller, noir, con ambientazione storica, elementi archeologici o accenni al sovrannaturale; allo stesso tempo l’introspezione psicologica e l’esplorazione delle umane pulsioni proprie di autori come Henry James o Michael Cunningham lo portano a cesellare il suo gusto verso una narrativa antropocentrica, fatta di storie di vita vissuta.

End of the Road Bar, il suo primo romanzo, è stato pubblicato nel 2018 per Dark Zone Edizioni.

Vive ad Orvieto, in Umbria.

TRAMA E AMBIENTAZIONE


 

Tredici racconti, tredici storie, tredici tele dipinte a foschi colori d’ombra, come fiabe gotiche portatrici di sogni oscuri. Un mondo post apocalittico, la Cina imperiale, una nave pirata, un pianeta alieno, un luna park sulla costa laziale, un antico castello: Scenografie suggestive e incantate incontrano la cruda realtà dei nostri giorni e fanno da sfondo a storie oniriche eppure tremendamente realistiche, dove il bene e il male si fondono e danno vita ad affascinanti sfumature.

E così il mito del licantropo incontra la distopia di un futuro in cui l’anima può essere digitalizzata, la bellissima e perfida regina di un regno antico si accosta alla leggenda giapponese delle donne-volpe e della loro eterna guerra contro il male. Le fiabe mai raccontate degli antieroi e delle loro disavventure, le passioni travolgenti, il sangue, gli incubi e gli amori prendono vita in questa raccolta dedicata alla notte e ai suoi affascinanti abitanti.

Siamo arrivati alla fine di questa tappa. Vi intriga questa raccolta di storie? Se la risposta è affermativa, seguite tutte le tappe del blog tour e se vi ho convito ad acquistare il libro, lo trovate al seguente link: https://www.dark-zone.it/

Ciao ciao,

*Dana*





Nessun commento:

Posta un commento