Review party: Bodyguard di Katherin Center
Ciao a tutti,
bentornati su Codex Ludus con un nuovo Review Party organizzato da Beatrice del blog Eynyspaolinibooks in collaborazione con la casa editrice Newton Compton: Bodyguard di Katherin Center.
La copertina diceva “Il romanzo più desiderato su Tik Tok” quindi ho deciso di dargli una possibilità, anche se a questa affermazione non posso che chiedermi “da chi è desiderato? C’è stato un sondaggio per affermare che questo sia il romanzo più desiderato su Tik Tok?”. Ho come l’impressione che queste mie domande non troveranno mai risposta.
La protagonista Hannah è una bodyguard. Tutto questo probabilmente sconvolgerà le vostre aspettative. Come minimo vi aspetterete un energumeno 4x4 specializzato in arti marziali. Nulla di tutto ciò, Hannah è una ragazza piccolina, magrolina ma saprebbe mettervi al tappeto nel tempo in cui siete ancora lì a pensare come possa riuscirci. Per lei esiste solo il lavoro, completo maschile, atteggiamento professionale e distaccato in ogni occasione, persino con il suo collega e fidanzato, che stanco di questo suo comportamento imperscrutabile, decide di lasciarla. Ora non le rimane che il lavoro e la carriera, ma soprattutto la promozione e il viaggio a Londra.
È proprio a questo punto che arriva un nuovo cliente: il ricco e famoso Jack Stapleton. Sua madre è gravemente malata e Jack decide di starle vicino trasferendosi in città. Nulla di semplice per Jack che si era ritirato dalla vita mondana a causa di continui stalker e minacce di morte. Decide quindi di assumere una guardia del corpo affinché lo protegga in questo periodo. Non può immaginare che davanti alla porta si sarebbe trovato proprio Hannah, l’unica in grado di proteggerlo. Se all’inizio il fascino di Jack non ha effetto su Hannah, con il passare del tempo inizia a sciogliersi fino a provare qualcosa per lui. Le cose si complicano quando entrambi sono costretti a vivere a casa dei genitori di Jack, che sono ignari della situazione di pericolo in cui si trova e così dovrà continuare ad essere per non creare ulteriori preoccupazioni. Jack decide di presentare Hannah alla sua famiglia come sua fidanzata, crederanno però alla sua messa in scena? Jack è un bravissimo attore quindi non avrà problemi a recitare. Ma se a un certo punto non sarà solo una recita?
Hannah è un personaggio tosto, non gliele manda a dire neanche a Jack, abituato decisamente a un trattamento differente, ma soprattutto di facciata. Pian piano si aprirà e sarà tormentata dal fatto che non può avere relazioni con i clienti. Per di più, per buona parte del libro si chiederà se tutto quello che prova stando con Jack sia dovuto alla sua eccellente recitazione. Imparerà presto a conoscere e a scindere il Jack personaggio da quello reale, quello concreto, che prova dei sentimenti non per la sciocca modella di turno, ma per la piccola e intraprendente Hannah. Jack si rivela essere un personaggio profondo, che si è ritirato dalla scena, non solo per i problemi legati alla stalker, ma anche dall’incidente d’auto che gli ha portato via il suo amato fratellino.
Bodyguard è un romanzo d’amore molto carino, particolare rispetto ad altri ma di certo nulla di innovativo. Lo leggerete in pochissimo tempo in quanto è molto scorrevole. Ho apprezzato la citazione dell’autrice ad un altro romanzo che ho letto di recente di Christina Lauren: queste sono le cose che noi lettori apprezziamo più di tutto, gli Easter Egg, le citazioni che fanno intuire l’amore per la lettura, l’ispirazione, l’orgoglio e l’amicizia che può nascere attraverso di essa.
Avete letto Bodyguard? Vi è piaciuto? Siete d’accordo con la copertina considerandolo “Il romanzo più desiderato da Tik Tok? Fatemelo sapere qui sotto con un commento.
Ciao ciao,
*Dana *
Nessun commento:
Posta un commento