I Quattro Regni
di Pietro Tulipano
Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
Ciao a tutti! Bentrovati su Codex Ludus e bentornati nella nostra rubrica Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi in collaborazione con Dark Zone! Oggi si parla di Pietro Tulipano e del suo libro "I Quattro Regni".
Non sapete cos'è Dark Zone? Lo potete scoprire sul loro sito, inoltre potrete acquistare molti libri dal loro catalogo, compreso "I Quattro Regni".
Chiaramente serve un approfondimento, e questa rubrica fa proprio quello, nello specifico si parla di ambientazioni. Prima però parliamo dell'autore:
Pietro Davide Tulipano, nato a Milano l’08/09/1992.
Diplomato in Scienze Sociali e laureato in Storia presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha frequentato il corso di scrittura creativa “Scuola Flannery O’Connor” presso il Centro culturale di Milano.
Nel 2012 ha vinto il terzo premio al concorso letterario “69-80 Anni dell’odio. Riflessioni sulla violenza nelle manifestazioni pubbliche a partire dagli Anni di Piombo”, indetto dalla Provincia di Milano.
Nel 2018 ha pubblicato il romanzo fantasy “Il Cavaliere Nero” con DZ Edizioni.
I Quattro Regni è il suo nuovo romanzo in uscita con DZ Edizioni.
Qui sotto potete invece ammirare la cartina di Elearos
Inizia così una corsa contro il tempo, un’avventura in cui Deltan e i suoi compagni dovranno confrontarsi con una serie di pericoli e avversità che affondano le radici nella complessa e tumultuosa storia dei quattro regni. Un viaggio che permetterà al giovane di esplorare il mondo e di scoprire le tante sfumature della verità, una missione che lo costringerà non solo a mettersi alla prova, ma anche a scegliere che tipo di uomo diventare.
Elearos è il mondo immaginario in cui è ambientato il romanzo. Si tratta di una terra antica con una lunga storia alle spalle, una storia di cui emergeranno stralci e aneddoti nel corso del libro.
Il momento in cui è ambientato il racconto è estremamente delicato. Dopo una pace che si regge da secoli e che ormai si considerava eterna e imperturbabile, l’equilibrio sul quale si basa il mondo sembra in procinto di spezzarsi improvvisamente e senza alcun preavviso.
Mentre alcuni popoli, favoriti dalle loro storie passate, non si capacitano di quanto stia accadendo, altri, che hanno alle spalle sofferenze e umiliazioni, sembrano pronti allo scontro e alla rivalsa.
Le rispettive condizioni dei popoli, così come le loro caratteristiche fisiche, si rispecchiano anche nelle terre che abitano, molto differenti l’una dall’altra.
Su Elearos vivono razze che sono quelle più classiche del genere fantasy e con cui ogni lettore ha senz’altro domestichezza. Ad affiancarle, però, ce ne sono anche altre del tutto nuove che sono proprie di questo mondo e con le quali i protagonisti dovranno fare i conti, imparando a conoscerle o dovendocisi scontrare.
Allora cosa ne pensate? Il fantasy fa per voi? Siete per qualcosa di classico o per un fantasy autonomo in toto? O come in questo caso preferite una mistura fra i due sottogeneri? Fatecelo sapere con un commento qui sul blog e sui nostri social!
Qua sotto invece trovate tutte le tappe del Blog Tour, intanto vi saluto.
Ciao e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento