Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
Carhas Ithil
Il Nano e lo Stregone
Prima però un po' di cenni biografici sulla nostra autrice:
Annalisa Ghilarducci vive e lavora in Versilia. Nel 2019 pubblica con Dark Zone il suo primo romanzo, il fantasy classico “Carhas Ithil, la città sul mare”, cui segue nel 2021 il secondo volume “Carhas Ithil, l’ira del Custode”.
Nel 2020 esce per Porto Seguro il romanzo storico fantastico “L’ombra di Livia”. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie a tema storico e fantasy.
Ora invece parliamo di quello che stavamo aspettando, buona lettura!
Una città dalle misteriose architetture si erge fiera sul mare, in parte scolpita in parte costruita su di un erto sperone di basalto nero. Un ponte di pietra la unisce alla terraferma, ma è percorribile solo di giorno, poiché dopo al tramonto, annunciata dallo squillo argentino della torre più alta, giunge la marea che lo sommerge. La città diviene così un’isola fortificata in mezzo al mare, inespugnabile e terribile, avvolta nell’oscurità della notte.
Questa città è Carhas Ithil. Sospesa tra terra e mare, tra una dimensione e un altra, o forse molte altre, custodisce e allo stesso tempo minaccia il suo stesso mondo, ora che il suo antico fondatore e tiranno è tornato per riprendere possesso di ciò che un tempo fu suo.
Quarta di copertina:
La guerra divampa per terra e per mare, mentre il cielo si accende del fuoco della Torre di Guardia che chiama a raccolta l’Antica Alleanza. Al termine di una fuga attraverso la foresta, tra grotte che custodiscono antichi segreti e villaggi ridotti in cenere, Valiah e Dworf dovranno affrontare la più dura delle prove tra le mura di una città cinta d’assedio, sull’orlo della distruzione.
Mentre i popoli si radunano per l’ultimo scontro, Maestro Ardarhan è pronto a spalancare il Portale Dimensionale, dal quale giunse in un tempo remoto, e tornare così in possesso di tutto il suo potere. Prima, però, dovrà strappare la sua spada dalle mani dell’antica avversaria Viviah e piegare – o distruggere – l’ultimo della sua stirpe: Alyahdir di Carhas Ithil.
In un rincorrersi di eventi e rivelazioni, tra riconciliazioni e tradimenti, il destino che sembrava già scritto confonde ancora una volta le sue carte, in una partita tra Bene e Male il cui esito appare tutt’altro che scontato.
Allora cosa ne pensate? Sarà la vostra lettura in questo periodo di fine Ottobre? Leggerete un fantasy per Halloween o vi dedicherete ad un horror? Oppure leggerete qualcosa di completamente diverso?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social.
Inoltre approfittate del link a Dark Zone, per acquistare questo libro, assieme a molti altri che sono decisamente adatti a questo periodo e non solo!
Infine non dimenticatevi di consultare tutte le tappe del blog tour qui sotto.
Intanto io vi saluto. Ciao e alla prossima!
Infine non dimenticatevi di consultare tutte le tappe del blog tour qui sotto.
Intanto io vi saluto. Ciao e alla prossima!
*Enrico*
Nessun commento:
Posta un commento