venerdì 9 giugno 2023

IN AMORE VINCE CHI RISCHIA DI ANNA PREMOLI - REVIEW PARTY

 REVIEW PARTY - IN AMORE VINCE CHI RISCHIA DI ANNA PREMOLI


Ciao a tutti,

oggi finalmente posso parlarvi di In amore vince chi rischia, il nuovo libro di Anna Premoli che ho letto in anteprima per voi. Ringrazio la casa editrice che mi ha gentilmente inviato la copia digitale del romanzo.

Rebecca è un avvocato di successo. Si occupa di gestire il patrimonio dei suoi clienti che non sono in grado di intendere e volere. Ma in realtà non si parla solo di soldi, perché qualsiasi decisione passa da lei, anche quelle più strambe e che vengono in mente ai clienti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Rebecca non vede l'ora di tornare a casa, riempire la vasca da bagno e bere un buon bicchiere di vino. Niente la può smuovere dal suo agognato relax, neanche un incendio nella sua palazzina. Sarà sicuramente colpa della vicina che ha lasciato la pentola sul gas. Il suo bagno viene interrotto dal bellissimo pompiere Niel che non ci pensa due volte a prenderla di peso per portarla fuori.

Niel e il suo modello di uomo ideale sono agli antipodi. Niel è lo stereotipo del pompiere sexy e forte, che non si fa scrupoli a provarci spudoratamente con Rebecca. Ma lei è diversa da tutte le altre, non fa che rifiutarlo, preferendo un genere di compagno più tranquillo, acculturato e senza grilli per la testa.

Niel è quel genere di uomo tanto simile al suo defunto padre, l'uomo che vuole fare l'eroe e che non ci penserebbe due volte a rischiare la vita pur di salvare le persone. Rebecca non vuole un eroe, vuole risparmiarsi la delusione, la perdita e l'ansia di vivere sempre con il terrore di perdere la persona che  ama. Ma rifiutando tutto ciò, rifiuta anche quello che di bello Niel ha da offrire. E lui è intenzionato a dimostrarglielo anche solo rimanendo buoni amici. 

Il loro rapporto evolverà pian piano dall'amicizia alla passione e poi infine all'amore. Perché non c'è vita se non c'è amore.

Anna Premoli sa farci emozionare con le sue storie, sa rendere i suoi protagonisti così veri con le mille sfaccettature che il carattere di ogni persona può avere. Non tutti siamo uguali, ogni personaggio ha la sua vita e le proprie idee. Anna non vuole propinarci ciò che è giusto o ciò che è sbagliato, vuole raccontarci due vite diametralmente opposte ma che se si uniscono possono fare scintille.

Anche le ambientazioni sono ben descritte, sebbene quasi tutte ambientate a New York e a Las Vegas.

Il libro è molto bello, super scorrevole e veloce da leggere. Il volume perfetto da portare in vacanza.

Non vedo l'ora di sognare con le altre favolose storie della Premoli.

Ciao Ciao,

*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento