RECENSIONE TAKEN BY FATE DI SHANNON MAYER
Ciao ragazzi,
oggi vi parlo di un libro che ho letto durante le vacanze a tema vampiri. Esordisco ringraziando Leggereditore che mi ha gentilmente inviato la copia cartacea del libro.
Prima di buttarmi a capofitto nella lettura mi sono documentata un po' sull'autrice, Shannon Mayer, e ho scoperto che in madre patria ha sfornato parecchie serie di romanzi a tema fantasy, urban fantasy e dark fantasy. Per l'Italia è un vero e proprio esordio con Taken by fate, primo libro della serie The alpha territories.
Tanto tempo fa, cadde il velo e il mondo degli umani venne invaso da creature sovrannaturali: lupi mannari, angeli, fae e, i più temibili, i vampiri. Nel tempo si trovarono degli accordi di convivenza, ma tutto ad un prezzo. Gli uomini, quale unica razza inferiore, furono costretti a sacrificare ogni anno decine e decine di persone, spedendole oltre il velo come massa di bestiame o ridotti in schiavitù.
Sienna è la protagonista di questa storia, una semplice umana che si fa catturare intenzionalmente per poter salvare il suo migliore amico, prigioniero dalle creature e portato nel regno dei lupi mannari. Ma qualcosa va storto. L'asta di quel giorno, non va come dovrebbe andare. Gli esemplari umani sono feccia per i lupi, troppo magri, ridotti all'osso. Ritirandosi dall'asta compaiono i vampiri al loro posto. Per Sienna non può andare peggio: non solo finirà vittima dei succhiasangue, ma dovrà riuscire a scappare nel territorio dei lupi per salvare il suo amico.
All'asta verrà acquistata dal generale Dominic che ha in serbo per lei i Giochi del Raccolto: una sorta di guerra tra ragazze per assicurarsi i migliori partiti della nobiltà vampirica. Se non verranno scelte per loro la sorte ha in serbo solo la morte. Ma Dominic sembra diverso dagli altri vampiri, lui non la guarda con aria famelica. Inoltre, ancora non riesce a capire appieno perchè abbia salvato proprio lei per i giochi: non rispetta nemmeno i canoni di bellezza dei vampiri, non è aggraziata e non ha paura di combattere.
Questa storia dai tratti spicy, ci riserva una incredibile avventura con un finale che crea tantissimo hype.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume, sapere cosa succederà, ma soprattutto scoprire qualcosa in più sul passato di Sienna; chi è l'amico che vuole salvare a tutti i costi? cosa significa per lei? Tiferemo ancora per Dominic e Sienna o ci sarà un triangolo amoroso?
Io ho un debole per i vampiri da molto prima di Twilight, quindi per me è stato facile leggere questo volume. E' talmente scorrevole che lo ho letto in una giornata. Il world building è molto particolare e ricorda un po' quanto già visto con i libri della Maas.
Voi avete letto questo libro? Fatemi sapere con un commento qui sotto se vi è piaciuto e se come me attendere il secondo volume.
Ciao ciao,
*Dana*
Nessun commento:
Posta un commento