lunedì 24 agosto 2020

RECENSIONE LA LAMA DELL’ASSASSINA DI SARAH J. MAAS

RECENSIONE LA LAMA DELL’ASSASSINA DI SARAH J. MAAS

 

Ciao a tutti,

finalmente vi posso parlare di quello che ho letto durante l’estate. Ho deciso di intraprendere la lettura della saga Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas.

Ne ho sentito parlare in ogni dove e da chiunque, quindi ho colto l’occasione di iniziare la serie, vista l’uscita del sesto volume.

La saga è composta da:

Prequel:

La lama dell’assassina:

1)L’assassina e il signore dei pirati

2)L’assassina e la guaritrice

3)L’assassina e il deserto

4)L’assassina e il male

5)L’assassina e l’impero

Saga:

1)Il trono di ghiaccio

2)La corona di mezzanotte

3)La corona di fuoco

4)Regina di ombre

5)L’impero delle tempeste

6)Tower of Dawn in uscita a settembre edito Mondadori

 

Oggi sono qui per parlarvi del prequel: racconta 5 avventure consecutive della protagonista Celaena Sardothien, l’assassina di Adarlan. Nessuno conosce il suo viso, ma la sua fama si estende in ogni territorio.

Addestrata assieme a Sam Cortland, suo compagno e rivale, da Arobynn Hamel, il re degli assassini.

Le storie sono ambientate in un mondo fantasy dove la magia non esiste più, eliminata e perseguitata dal re di Adarlan.

Seppure le avventure possano sembrare a se stanti, il tutto viene riunito da un unico filo conduttore, fornendoci un background della protagonista a tutto tondo.

Se subito potrebbe sembrare giovane e arrogante, Celaena, cresce con il passare delle pagine e vi ritroverete a fare il tifo per lei! Proprio per la sua età, alcune sue azioni sono incoscienti, tanto da ritrovarvi a pensare: “Stai andando incontro a una trappola!”

Sono molto curiosa di sapere come prosegue questa storia, per fortuna ho già il primo romanzo ad attendermi sul comodino.

E’ stata per me una bella lettura, leggera, estiva e molto scorrevole. Mi sono ritrovata anche a versare una lacrimuccia quando…ehm spoiler… chi lo ha letto può capire!

Ho molte aspettative da questa serie e spero di non rimanerne delusa. Più di tutto vorrei che Celaena diventasse l’eroina... anzi no… l’assassina che noi tutti vorremo essere! Una donna forte da prendere come esempio!

Voi avete letto questa saga? Cosa ne pensate? Mi raccomando niente spoiler!

E se vi dicessi Review Party?

Ciao Ciao

*Dana*

 

Nessun commento:

Posta un commento